Salute

San Cataldo. La Giunta ha disposto le direttive per rendere più funzionale il servizio di richieste e segnalazioni dei cittadini.

Redazione 1

San Cataldo. La Giunta ha disposto le direttive per rendere più funzionale il servizio di richieste e segnalazioni dei cittadini.

Mar, 04/11/2014 - 15:48

Condividi su:

SAN CATALDO. Una direttiva della Giunta Comunale per rendere più efficienti le segnalazione e le richieste da parte dei cittadini. E’ quanto ha annunciato di aver deliberato il sindaco Giampiero Modaffari insieme alla sua Giuntagiampiero-modaffari-sindaco. Si tratta di una vera e propria rivoluzione in positivo di quello che è il normale rapporto tra cittadino e pubblica amministrazione in materia di segnalazione di guasti o disservizi. Il sindaco ha evidenziato che la sua Giunta ha compiuto uno sforzo non indifferente al fine di rendere quanto più funzionale, efficace ed efficiente possibile il servizio di segnalazione informatica di guasti e disservizi. In questo senso è previsto che, una volta che la segnalazione viene effettuata da parte del cittadino, va assicurato un feedback completo da parte della pubblica amministrazione. Il cittadino, secondo l’amministrazione Modaffari, deve sapere se la segnalazione sia stata evasa o meno, e se quanto segnalato sia stato preso effettivamente in carico o meno da parte degli uffici comunali competenti e se le stesse segnalazioni sono state risolte o meno. Insomma, l’obiettivo è quello di rendere il servizio di segnalazione di guasti e disservizi da parte dei cittadini quanto più funzionale possibile. D’ora in avanti, gli uffici ai quali la segnalazione è stata girata, dovranno relazionare e informare dello stato dell’arte della segnalazione medesima, dicendo se l’obiettivo è stato raggiunto oppure, qualora ciò non sia avvenuto, spiegare le ragioni evidenziando difficoltà e ostacoli e, soprattutto indicando chiaramente il tempo necessario alla risoluzione del problema segnalato. sarà cura del servizio informatico del Comune pubblicare la risoluzione del problema sul sito web del Comune comunicandolo infine tramite mail sia ai cittadini che agli assessori.

Pubblicità Elettorale