Salute

San Cataldo. Per i cantieri c’è stato un incontro tra amministrazione comunale ed operai. Ottanta i cittadini impegnati.

Redazione 1

San Cataldo. Per i cantieri c’è stato un incontro tra amministrazione comunale ed operai. Ottanta i cittadini impegnati.

Gio, 16/10/2014 - 15:45

Condividi su:

SAN CATALDO. Incontro a Palazzo delle Spighe stamani tra il Sindaco Dott. ing. Giampiero Modaffari e l’Assessore alle Politiche Sociali, Salvatore Sberna, con una delegazione degli 80 cittadini sancataldesi selezionati per i quattro cantieri di servizio rivolti a inoccupati e disoccupati, finanziati dalla Regione. Sui tempi di realizzo dei cantieri il sindaco ha detto:”Il Decreto Regionale porta la data del 13 ottobre  e prevede l’attuazione entro 60 giorni, ma noi abbiamo già effettuato una conferenza di servizi, dando l’input di iniziare il prima possibile, entro una quindicina di giorni, dopo che saranno svolti gli adempimenti formali; i cantieri sono aperti, stiamo verificando quali siano le urgenze: faremo ciò che la città ci chiede”. E’ stato anche spiegato che ogni cantiere prevede il coinvolgimento di 20 unità, per tre mesi di lavoro. Il primo riguarda la “Pulizia, creazione e custodia del verde pubblico”, per un importo di 62.243,46 euro. “E nostra volontà porre le basi per la realizzazione di un parco urbano in contrada Achille Carusi” ha ribadito il sindaco. Il secondo cantiere prevede la “Creazione di un’area strutturata in funzione delle ridotte capacità dell’anziano e del bambino”, ossia un giardino sensoriale per un importo 55.763,08 euro, che si pensa di realizzare nella villetta “Malavasi”, a Santa Fara. Il terzo cantiere, per un importo di 49.529,65 euro, riguarderà la “Manutenzione di strade cittadine, tinteggiature infissi, inferriate e locali”, mentre il quarto per un importo di 48.645,69 euro è denominato“Supporto ad anziani ultrasessantacinquenni, apertura e chiusura locali comunali”. L’Assessore Sberna, intervenendo, ha sottolineato: “L’auspicio è che ogni lavoratore sia d’esempio verso il proprio collega, per svolgere in maniera tempestiva il lavoro assegnato”. Gli operai hanno ringraziato gli amministratori per la sensibilità dimostrata.

sindaco_e_assessore_salvatore_sberna

banner italpress istituzionale banner italpress tv