Salute

San Cataldo. Convocato consiglio monotematico per l’approvazione dell’atto di sintesi dei lavori della Consulta della Salute.

Redazione 1

San Cataldo. Convocato consiglio monotematico per l’approvazione dell’atto di sintesi dei lavori della Consulta della Salute.

Mar, 14/10/2014 - 16:00

Condividi su:

SAN CATALDO. Il presidente del consiglio comunale Roberta Naro ha convocato la massima assise civica per le ore 18 del 16 ottobre. La seduta è stata convocata in sessione straordinaria per discutere l’approvazione dell’atto di sintesi  dei  lavori  della  consulta della salute. Dunque, come aveva a suo tempo annunciato il sindaco, si svolgerà giovedì un consiglio mono tematico sulla questione legata ai problemi della salute nella cittadina sancataldese. In precedenza la Giunta aveva approvato il documento di sintesi scaturito dall’istituzione della Consulta della salute di cui fanno parte medici, sia territoriali che di base, farmacisti, rappresentanti del Tribunale dei diritti del malato ed esponenti del mondo del volontariato. Documento di sintesi che intende puntare al potenziamento  del presidio ospedaliero Maddalena Raimondi, ma anche presidio ospedaliero. Un documento uscito fuori da un confronto a 360 gradi sui temi della sanità locale vista sotto l’aspetto di quelli che sono i reali e concreti bisogni dell’utenza cittadina al fine di potenziare i servizi sanitari locali creando anche un momento di proficuo confronto con l’Asp di Caltanissetta. roberta naro

banner italpress istituzionale banner italpress tv