Salute

Butera. Uno studio della dott.ssa Elisabetta Pasqualetto sull’incidenza dei social network nelle separazioni tra coppie.

Redazione 1

Butera. Uno studio della dott.ssa Elisabetta Pasqualetto sull’incidenza dei social network nelle separazioni tra coppie.

Mer, 15/10/2014 - 21:27

Condividi su:

dott_ssa_pasqualettoBUTERA. Uno studio sull’incidenza che i social network hanno sulle separazioni che si vengono a determinare in seno alle coppie. E’ quello che sta portando avanti la dott.ssa Elisabetta Pasqualetto (nella foto). La psicoterapeuta buterese ha messo a punto lo studio “Le separazioni nel tempo dei social network”. Un lavoro che si annuncia tanto originale quanto intrigante. “Oggi molte cause di separazione hanno alla base la scoperta di un tradimento virtuale, innescato da relazioni nate sui vari Facebook, WhatsApp, Meetic, etc., per cui si tratta di un fenomeno che va studiato molto attentamente”, ha ricordato la dott.ssa Pasqualetto. Secondo cui “i social network amplificano queste situazioni, diventando una valvola di sfogo: non causano i tradimenti, ma fanno esplodere più velocemente il problema”. Da qui l’idea di sviluppare una ricerca sulla correlazione tra separazioni e social network. La ricerca è sostenuta con la collaborazione del Prof. Erminio Gius ed è rivolta a 500 individui di ambedue i sessi dei Comuni di Butera, Mazzarino e Gela, ed è divisa in due fasce di età: la prima riguarda l’età compresa tra i 35 e i 45 anni, la seconda quella compresa tra i 46 e i 60 anni.

banner italpress istituzionale banner italpress tv