I moderni metodi di comunicazione hanno notevolmente modificato il modo di trasmettere informazioni sia a livello di marketing che a livello personale. Google e i social media rappresentano una fonte inesauribile (si spera) di opportunità e guadagni e le aziende hanno compreso la reale convenienza di puntare su questo tipo di marketing. Parliamo del famoso web marketing di cui tanti parlano ma pochi conoscono realmente. Parliamo di settori specifici come quello della search engine optimization e del social media marketing.
Il commercio tradizionale è ancora fortemente ancorato nel mondo dell’economia ma sta cominciando a soffrire la presenza degli investitori on line che puntano ad offrire prodotti e servizi sempre più convenienti agli utenti, che sul web sono miliardi. Richiedere un preventivo seo napoli ad esempio è una delle soluzioni da tenere in considerazione se si possiede un sito web o meglio ancora un e-commerce che potrebbe essere fonte di guadagni ma che non è ancora molto cliccato dagli utenti. La SEO rappresenta un’attività online tesa al posizionamento di un sito nei motori di ricerca, Google per la maggior parte. Il posizionamento è fondamentale ai fini della visibilità soprattutto per adempiere all’esigenza degli utenti che si rivolgono al web proprio per l’immediatezza con cui quest’ultimo dona informazioni e risponde alle vostre domande.
Con pochi click è possibile ormai ottenere ogni cosa ed è dunque importantissimo comparire nelle ricerche, perchè online tantissime persone stanno cercando proprio i vostri prodotti o i vostri servizi. Laseo non è un’attività semplice ma una facoltà di esperti del settore del web marketing che sono in continuo aggiornamento, al seguito della continua evoluzione del modo di fare marketing, della concorrenza, dell’ analisi e del monitorare il lavoro proprio e degli altri tenendo conto soprattutto del feedback dei clienti.
Un lavoro non da tutti insomma che richiede competenze specifiche e conoscenza approfondita di quest’argomento così fitto di sfaccettature, che è il web marketing. Allo stesso tempo, strettamente connesso all’attività SEO c’è anche il Social Media Marketing. Le due cose viaggiano su due binari differenti ma paralleli e insieme creano una buona parte dell’attività di marketing on line. Il social media marketing sfrutta la potenza dei social network, al momento uno dei mezzi di comunicazione diretta tra azienda e cliente più potenti. I social donano la possibilità di avere un approccio diretto con la clientela ed hanno uno scopo sia informativo che pubblicitario. Soprattutto piattaforme come Facebook, Instagram oPinterest che sfruttano il potere delle immagini e della call in action riescono a targettizzare il proprio pubblico e mirare bene all’obiettivo prefissatosi.
I social conoscono bene questo tipo di meccanismo ed è per questo che social come Facebook donano anche la possibilità di fare dell’advertising on line attraverso un piccolo investimento di denaro. Anche questo tipo di attività di web marketing dovrebbe essere affidata ad un esperto per poter riuscire a trarre il meglio da mondo del commercio on line.

