Salute

Centro Italiano Femminile, portiamo a casa le nostre ragazze: appello per il rilascio delle 300 ragazze rapite in Nigeria

Redazione

Centro Italiano Femminile, portiamo a casa le nostre ragazze: appello per il rilascio delle 300 ragazze rapite in Nigeria

Lun, 19/05/2014 - 12:38

Condividi su:

Le donne del Centro Italiano Femminile chiedono al Governo nigeriano e alla Istituzioni  internazionali di percorrere tutte le strade possibili per la liberazione delle 300 giovani studentesse  private della loro libertà per impedire la loro formazione e istruzione.
Le recenti immagini diffuse dal gruppo dei rapitori che ritraggono queste ragazze  integralmente coperte con il velo, l’hijab, e con tuniche scure lunghe fino ai piedi, più di ogni altro  commento raccontano una storia inaccettabile che non può avere alcuna giustificazione.
Seguiamo con apprensione questa difficile vicenda che vede protagoniste giovani donne  indifese, e la paura che ben si legge nei loro sguardi diventa per tutti noi che incrociamo il loro  sguardo, coraggio per intraprendere una battaglia di civiltà insieme a loro accovacciate a terra,  private di ogni dignità.
Come donne, abituate ad chinarci sui bisogni di chi ci sta di fronte, sentiamo forte la  responsabilità di non tacere e l’impegno a mantenere alta l’attenzione su ognuna delle 300 ragazze  nigeriane rapite; solo così facendo e insieme, istituzioni e cittadini, in Italia, in Europa, nel Mondo  riusciremo a restituire loro la libertà. Ne siamo certe.

La Presidente Nazionale CIF
Maria Pia Campanile Savatteri

Pubblicità Elettorale