Salute

Play-off, buona la prima: la Nissa Rugby supera il Clan Messina

Redazione

Play-off, buona la prima: la Nissa Rugby supera il Clan Messina

Mer, 12/03/2014 - 09:35

Condividi su:

nissa rugbyCALTANISSETTA – La pioggia e l’abbondante assenza di titolari in campo (ben 8 giocatori tra panchina e spalti) non ha scoraggiato la Nissa Rugby domenica al Marco Tomaselli di Caltanissetta. La squadra del centro Sicilia ha chiuso gli ottanta minuti con il punteggio di 20 – 5 la gara contro il Clan Messina. Prosegue con successo la lotta per i play off con una Nissa Rugby che domina per il possesso dell’ovale e della metà campo della squadra avversaria. Buono il pacchetto di mischia che riesce a mettere la squadra in avanzamento con mischie chiuse vincenti e drive da rimesse laterali che si sono rivelate devastanti per gli avversari messinesi.

Ferrara, Di Giorgio e Tabacco hanno segnato complessivamente tre mete di cui solo una trasformata da Di Maura  che ha poi segnato un calcio di punizione. I leoni nisseni hanno subito solo una meta con un’azione solitaria ottenuta con uno scatto in velocità. Tra i titolari sono mancati Trincali, Nicolosi, Salvo, Pappalardo (uscito dopo 5 minuti per un problema al ginocchio), Cosentino, Taschetta, Guglielmino e Viglianesi.  La formazione finale è stata per la mischia: Lo Celso, Di Giorgio, Platania, Letizia, Emma, Cambria, Viscuso, e Carbone; per la ¾ in campo c’erano Tabacco, Di Maura, Granata, Carotozzolo, Di Prima , Valenti e Strazzeri.
Il direttore sportivo Giacomo Granata guarda già avanti: “Stiamo lavorando tanto per cercare di ritrovare quel gioco che ci aveva contraddistinto nelle altre partite. Solo così possiamo continuare a sperare per un salto di qualità “.

La partita del 23 marzo, in caso di vittoria farà entrare la Nissa Rugby nella C élite e poi si dovrà attendere di sapere contro quale squadra si contenderà la semifinale.

banner italpress istituzionale banner italpress tv