PALERMO – Sconfitta di misura per la Nissa Futsal a Palermo contro la Juventus Club G. Scirea, nella gara d’andata infrasettimanale di Coppa Italia di serie ‘C’: i palermitani si sono imposti per 5 a 4.
I padroni di casa si sono presentati all’appuntamento con una rosa d’emergenza: squalificati di D’Orio, Pitarresi e Prestigiacomo, l’indisponibile Vultaggio. Solo otto a disposizione dei bianconeri con l’esordio, in distinta, di Emiliano Vesco e Cristian Casella, due giovanissimi di belle speranze. Inizio arrembante degli ospiti, sfortunati che hanno centrato ben cinque legni.
Al 9′ La Malfa, al termine di una ripartenza, centra la traversa: sul rimbalzo in campo, la sensazione netta è che la sfera sia entrata ma il direttore di gara non concorda. Al 14’ il vantaggio della Nissa Futsal: conclusione vincente di Di Ganci (classe ’94). Dopo poco meno di 180 secondi si materializza il pareggio grazie a Nicolò D’Accardi. Proprio sul finire della prima frazione, giunge il vantaggio dei locali con La Rosa. Sabatino colpisce la seconda traversa, poco prima dell’intervallo. Nella ripresa la Nissa Futsal con vigore e caparbietà si getta in attacco. Al 5’ ancora La Malfa, confeziona il 2 a 2. Fioccano le emozioni. Nuovo sorpasso dello Scirea con La Rosa ma tre minuti più tardi è Di Gangi (per lui una doppietta) a ristabilire l’equilibrio. I ragazzi di mister Valera dominano e imperversano ma l’estremo difensore avversario Prano si dimostra in vena di miracoli. Di Ganci, Bellomo e Mosca vengono fermati dai legni. Al 24’ il meritato vantaggio nisseno con La Malfa (anche per lui una doppietta). Purtroppo due tiri liberi (il secondo in pieno recupero) imparabilmente calciati da Nicolò Accardi consentono ai palermitani di intascare il successo. Complimenti a entrambe le squadre per il gioco espresso e per la lealtà e la sportività in campo La Nissa Futsal può sperare nella gara di ritorno, martedì 15 ottobre alla 20:00 al PalaEmilioMilan, per ribaltare il risultato e tentare di accedere ai quarti di finale.
Juventus club G. Scirea – Nissa Futsal 5-4 (2-1)
Formazione Nissa Futsal: 1.Salimeni 3.Sabatino 4.Giordano 5.Bellomo 8.Lo Porto 9.La Malfa 10.Dolce 12.Lo Pinzino 20.Di Gangi 23.Bonsignore 24.Falzone 25.Mosca L. All. F. Valera

