Salute

Carabinieri, controlli massicci sul territorio del Comando Compagnia di Mussomeli

Redazione

Carabinieri, controlli massicci sul territorio del Comando Compagnia di Mussomeli

Mar, 15/01/2013 - 17:42

Condividi su:

MUSSOMELI – Massiccio controllo dei Carabinieri effettuato lo scorso fine settimana. Nell’ambito di un apposito servizio disposto dal Comando Compagnia di Mussomeli su tutto il territorio di competenza, mirato a frenare il sempre maggiore fenomeno dell’alcolismo  e del consumo di sostanze stupefacenti e a contrastare le infrazioni al nuovo codice della strada, i militari hanno ritirato quattro patenti e denunciato due persone.

A Mussomeli, sabato sera, una pattuglia del nucleo radiomobile, durante il servizio di controllo, ha fermato prima un 24enne del posto che era ubriaco alla guida della sua bmw, e solo pochi minuti più tardi, simile sorte è toccata ad un altro mussomelese, 42enne, alla guida della sua fiat bravo. Entrambi erano in evidente stato di alterazione, il primo, che si è sottoposto ai controlli con l’etilometro, è risultato avere un tasso alcolemio compreso tra 0.8 e 1.5 g/l; per lui, patente ritirata fino a un anno ed auto posta sotto sequestro. Più gravi le conseguenze per il secondo poiché si è rifiutato di sottoporsi al controllo con l’etilometro ed anche, in alternativa, al controllo presso idonea struttura sanitaria; per lui, si applicano le massime e più gravi sanzioni previste per il caso, patente ritirata fino a due anni ed auto posta sotto sequestro ai fini della confisca.

A Milena e Campofranco, invece, un 35enne ed un 46enne, si sono visti ritirare i documenti di guida poiché entrambi sono stati sorpresi al volante delle proprie auto con patente scaduta da mesi. Nel medesimo servizio straordinario di controllo, che ha visto impegnati nr.42 militari in 21 pattuglie, i carabinieri hanno sospeso dalla circolazione nr.2 autovetture per omessa o ripetuta omessa revisione (art.80 comm.14 cds); sequestrato nr.1 autovettura poiché priva di assicurazione rca (art.193 cds.2 cds); confiscato nr.2 autovetture poiché sorprese in circolazione già gravate da altro, precedente, fermo amministrativo; controllati nr.7 esercizi commerciali; controllate nr.77 persone e nr.43 veicoli; controllate nr.11 persone sottoposte agli arresti domiciliari e/o a misure di prevenzione della sorveglianza speciale; effettuate nr.23 perquisizioni personali e veicolari ed elevate nr.21 contravvenzioni al nuovo codice della strada, di cui nr.2 per guida senza casco (art.171 comm.1,2 e 3) e nr.3 per guida con uso del cellulare (art.173 comm. 2 e 3bis).

banner italpress istituzionale banner italpress tv