CALTANISSETTA – Anche quest’anno, il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, ha distribuito pasta ai cittadini caterinesi più bisognosi in occasione delle festività natalizie. Su iniziativa dei Cavalieri Michele Antonio Tramontana, Favata Salvatore e Antonino Restuccia nonché dei Benemeriti Medagliati dell’Ordine ed alcuni privati sostenitori – di tutta la provincia di Caltanissetta – si è raccolta una somma tale da permettere l’acquisto di circa 600 kg di pasta; è stato scelto, per l’ottima qualità di prodotto, il pastificio “ValleDoro”, il quale sensibile all’iniziativa, ha anch’esso contributo applicando una quotazione bassissima ed il trasporto gratuito a Santa Caterina Villarmosa (CL). La pasta è stata Benedetta dal Parroco Don Antonio La Paglia.
Il Sacro militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, è un ordine equestre di collazione da ultimo legato alla casata dei Borbone di Napoli, le cui origini vengono tradizionalmente fatte risalire all’imperatore Costantino I, esso sarebbe stato costituito dopo il ritrovamento della vera Croce e per questo motivo, sarebbe stato considerato il più antico ordine cavalleresco della cristianità.
L’ordine si propone la glorificazione della Croce, la propagazione della fede cattolica, e la difesa della Chiesa Apostolica romana, cui è strettamente legato.
L’ordine, inoltre, si propone anche di dare il suo maggior contributo d’azione e di attività alle due grandi opere eminentemente sociali dell’assistenza ospedaliera e della beneficenza.
Di seguito l’elenco dei Cavalieri, Benemeriti e sostenitori, che hanno elargito per l’acquisto dei viveri: Cav. Michele Antonio Tramontana, Cav. Antonino Restuccia ,Cav. Salvatore Favata, Ben. Med. D’Argento Alessandro Magro, Ben. Med. Di Bronzo Domenico Dente, Ben. Med. Di Bronzo Gianmarco Messina, Ben. Med. Di Bronzo Pietro Palazzo, Ben. Med. Di Bronzo Diego Burgio, Ben. Med. Di Bronzo Giuseppe Castrovilli, Ben. Med. Di Bronzo Giovanni Favata, Ben. Med. Di Bronzo Salvatore Capobianco, Ben. Med. Di Bronzo Tommaso Maria Vozza, Ben. Med. Di Bronzo Francesco Fabio Martines, Ben. Med. Di Bronzo Fabio Gallo, Ben. Med. Di Bronzo Armando Madeo, Ben. Med. Di Bronzo Manuele Daloiso, Ben. Med. Di Bronzo Giovanni D’Agostino, Ben. Med. Di Bronzo Emanuele Covato, Ben. Med. Di Bronzo Nicolò Bulone, Signora Norina Forghieri, Signor Fabio Cocilovo,

