Salute

Tennis, venerdì con i quarti del singolare e le semifinali del doppio. Ieri, Robredo show

Donatello Polizzi

Tennis, venerdì con i quarti del singolare e le semifinali del doppio. Ieri, Robredo show

Ven, 08/06/2012 - 14:18

Condividi su:

Pubblico di giovedì 7 giugno

CALTANISSETTA – Oggi, venerdì, si giocano i quarti di finale del singolare e le due semifinali del doppio del Challenger Città di Caltanissetta (64.000 euro di montepremi). Un programma ricco, in cui spicca alle 19:00 il big-match fra Tommy Robredo, ormai beniamino del pubblico nisseno, e l’unico italiano rimasto in gara Matteo Viola.
Da segnalare, in chiave azzurra, alle 12:30 la prima semifinale di doppio tra la coppia italiana formata da Paolo Lorenzi ed Enrico Becuzzi opposta agli spagnoli Gimeno Traver e Navarro Pastor.
Contemporaneamente sul campo “Uno” la seconda semifinale che vedrà protagonisti i siciliani Gianluca Naso e Omar Giacalone, bravi a battere ai quarti la coppia seconda testa di serie del tabellone. Sulla loro strada, per un posto in finale, il croato Antonio Veic e l’uruguaiano Marcel Felder.
Alle 14:00, in contemporanea, i primi due quarti del singolare maschile. Il qualificato tedesco Dominick Meffert contro il portoghese Gastao Elias, mente sul campo 1 giocheranno due giocatori provenienti dalle qualificazioni, vale a dire il colombiano Alejandro Gonzalez e il giovane americano Daniel Kosakovski.
Non prima delle 16.30 sul centrale il match tra il gigante olandese Thomas Schoorel e lo spagnolo Cervantes.

Ieri, spettacolo di grande tennis, nel match serale cui hanno assistito entusiasti oltre 700 spettatori; lo spagnolo Tommy Robredo ha superato in tre set il connazionale Roberto Bautista Agut quarta testa di serie.
Azzurro a tinte forti per Matteo Viola che ieri pomeriggio in due ore e trenta minuti di gioco ha superato la resistenza del brasiliano Dutra Silva. Il tennista veneto, dopo aver perso il primo set al tiebreak, si è imposto per 6-2 6-3 nei restanti due. Viola, supportato dal numeroso pubblico del campo centrale di Villa Amedeo, ha messo in mostra tutte le sue grandi qualità di combattente che si sono rivelate fondamentali per superare il solido avversario.
La XIV edizione del challenger di Caltanissetta porta davvero bene ai tennisti che hanno disputato le qualificazioni. Infatti, ben tre tennisti su quattro approdano ai quarti di finale.
Si tratta del gigantesco tennista proveniente dalle qualificazioni, il tedesco Dominick Meffert, 31 anni e 262 delle classifiche mondiali che dopo tre ore e venti minuti di gioco ha superato il più quotato croato Antonio Veic 119 atp per 7-6 al terzo set chiudendo il confronto con un ace. La sfida è stata densa di emozioni, il giocatore tedesco, che aveva perso il primo set, ha basato il suo gioco su rapidi uno – due che hanno dato a Veic poche chance di contrattacco. Per lui ai quarti il brasiliano Gastao Elias che nella mattinata di giovedì si era imposto sul mancino argentino Diego Junqueira.
Il secondo tennista proveniente dalle qualificazioni ad approdare ai quarti di finale è il ventenne americano Daniel Kosakovski che ha compiuto l’impresa di estromettere dal torneo la terza testa di serie il portoghese Gil. L’americano dotato di un grande talento, per un posto in semifinale, troverà il terzo giocatore che viene dalle qualificazioni, il colombiano Alejandro Gonzalez che ha asfaltato la testa di serie numero 8 lo sloveno Grega Zemlya per 6-0 6-3.

RISULTATI SECONDO TURNO: Inigo Cervantes (Esp) b. Maximo Gonzlaez (Arg) 6-4 6-2; Gastao Elias B. Diego Junqueira 7-6 (3) 3- 6 6-1; Thomas Schoorel (Ned) b. Simone Vagnozzi (Ita) 6-4 6-2; Inigo Cervantes (Esp) b. Maximo Gonzlaez(Arg) 6-4 6-2; Gastao Elias B. Diego Junqueira 7-6 (3) 3- 6 6-1; Dominick Meffert (Bel) b. Antonio Veic (Cro) 5-7 7-6(5) 7-5. Daniel Kosakovski (Usa) b. Frederico Gi (Por) 6-3 6-4; Matteo Viola (Ita) b. Rogerio Dutra Silva (Bra) 6-7 6-2 6-3; Tommy Robredo (Esp) b. Roberto Bautista Augut (Esp) 4-6 7-6 6-3.

Pubblicità Elettorale