Salute

Tennis, Schoorel elimina Falla testa di serie numero uno. Giovedì, gli ottavi di finale

Donatello Polizzi

Tennis, Schoorel elimina Falla testa di serie numero uno. Giovedì, gli ottavi di finale

Gio, 07/06/2012 - 08:37

Condividi su:

Thomas Schoorel

Un “mercoledì da leoni” per Thomas Schoorel in campo per la XIV edizione del Torneo Internazionale Città di Caltanissetta prova del circuito Atp challenger tour da 64.000 euro di montepremi in corso di svolgimento al Tennis Club Villa Amedeo.
Il gigante olandese di ventitré anni e numero 166 al mondo, ha confezionato la sorpresa della giornata, eliminando con un duplice 6-3 il giocatore colombiano Alejandro Falla, testa di serie numero uno del torneo che occupa la cinquantaduesima posizione delle classifiche Atp. Il “Tulipano Gigante” (l’atleta è alto 204 centimetri) ha compiuto continue accelerazioni; ottime per lui anche le percentuali al servizio sulla prima palla. Match gradevole che ha appassionato gli sportivi che hanno gremito il campo centrale del TC Caltanissetta. Giovedì in programma tutte le gare degli ottavi di finale.

Il tennista di Amsterdam sarà il prossimo avversario del marchigiano Simone Vagnozzi che con Matteo Viola rappresentano gli unici due giocatori italiani, ancora in gara al challenger siciliano.
Il marchigiano Simone Vagnozzi ventinove anni e numero 213 Atp ha, infatti, superato il qualificato serbo Boris Pashanski per 7-5 6-4 in due ore e quattordici minuti. Si è fermata, purtroppo, subito la corsa di Paolo Lorenzi; il romano accreditato della terza testa di serie è stato sconfitto in due set dal portoghese Gastao Elias 7-6 6-3. Lorenzi nel primo set non è riuscito a concretizzare due set point in suo favore nel tiebreak; nella seconda frazione, si è rivelato fatale un break in apertura.

Con difficoltà supera il primo scoglio, la terza testa di serie del torneo, il portoghese Gil numero 107 che dopo una partenza da incubo contro il belga Authom si è ripreso e ha chiuso con il punteggio di 3-6 6-3 6-3. Il tennista lusitano classe 1985 in questa prima parte della stagione ha ottenuto il terzo turno all’Open d’Australia e gli ottavi a Barcellona. Supera il primo turno anche il mancino argentino Diego Junqueira 172 al mondo vincitore al terzo set sullo spagnolo Javier Marti. Gil affronterà il qualificato americano Daniel Kosakowski che si è imposto agevolmente sul brasiliano Alves.

Approdano al secondo turno anche i qualificati Meffert e Gonzalez.
Il colombiano Alejandro Gonzalez ha sconfitto in tre set lo spagnolo Navarro; il gigante tedesco Dominick Meffert ha avuto ragione, in due set, del brasiliano Silva. Per quanto concerne il tabellone di doppio è andato in scena il derby siciliano tra la coppia tutta palermitana composta da Marco Cecchinato e Antonio Campo e quella composta dal mazarese Omar Giacalone e il trapanese Gianluca Naso. Questi ultimi si sono imposti agevolmente con il punteggio di 6-1 6-4.

Match clou di giovedì, sul centrale alle 19:00, quello fra Tommy Robredo, ormai eletto a beniamino dagli sportivi nisseni. Il campione spagnolo, numero 5 al mondo nel 2006 affronterà il connazionale Bautista Agut quarta testa di serie.
Sul campo 3 alle 12.30 il doppio targato Sicilia tra Omar Giacalone e Gianluca Naso contro il duo composto da Andre Begerman e Jordan Kerr. I due tennisti locali oggi hanno sconfitto al primo turno i palermitani Marco Cecchinato e Antonio Campo.
Sul sito www.atpcaltanissetta.com le gare in streaming-web, tutti i risultati ed il programma di gioco. Analoghe informazioni sul sito www.tennisclubcaltanissetta.it

RISULTATI PRIMO TURNO : Simone Vagnozzi (Ita) b. Boris Pashanski (Srb) 7-5 6-4; Alejandro Gonzalez (Col) b. Ivan Navarro (Esp) 4-6 6-0 6-2; Dominick Meffert (Ger) b. Julio Silva (Bra) 6-1 7-5; Frederico Gil (Por) b. Maxime Authome (Bel); Diego Junqueira (Arg) b. Javier Marti (esp) 1-6 6-1 6-2; Daniel Kosakovski (USA) B. Thiago Alves 6-3 6-2; Gastao Elias (Por) b. Paolo Lorenzi (Ita) 7-6(8) 6-3; Thomas Schoorel (Ned) b. Alejandro Failla (Col) 6-3 6-3.

RISULTATI PRIMO TURNO DOPPIO: Omar Giacalone-Gianluca Naso (Ita) b. Marco Cecchinato-Antonio Campo (Ita) 6-1 6-4; Marcel Felder (Uru)-Antonio Veic (Cro) b. Rogerio Dutra Silva (Bra)- Julio Silva (Bra) 5-7 6-2 10-7; Martin Alund-Guido Pella (Arg) b. Stefano Ianni-Simone Vagnozzi (Ita) 5-7 6-4 10-7

Pubblicità Elettorale