CALTANISSETTA – Si è svolto ieri il secondo incontro tra gli alunni delle scuole nissene ed i poliziotti della Questura, nel quadro del progetto di educazione alla legalità denominato “Poliziotto per un Giorno”, organizzato insieme all’Assessorato Scuole, Università, Turismo, Spettacolo e Cultura del Comune di Caltanissetta, con la collaborazione dell’Associazione “Arcipelago Citta”.
Il progetto prevede che i ragazzi individuati dalle scuole, trascorrano una giornata al fianco degli Agenti, in modo da comprendere da vicino la complessità e la rilevanza sociale del lavoro dei poliziotti.
Gli alunni accolti oggi, hanno trascorso la mattinata “di pattuglia” con i Poliziotti di Quartiere”. Dopo un breve breefing in Questura, nel corso del quale sono stati illustrate loro le specificità operative di tale modulo operativo di controlli del territorio, i ragazzi sono usciti su strada, accompagnati dai loro insegnanti, al seguito di due pattuglie di Poliziotti di Quartiere, per verificare da vicino come viene espletato il servizio a tutela della cittadinanza.