Salute

Provincia, stipulato contratto per la vigilanza venatoria nel nisseno

Redazione

Provincia, stipulato contratto per la vigilanza venatoria nel nisseno

Gio, 19/04/2012 - 15:44

Condividi su:

CALTANISSETTA – E’ stato stipulato alla Provincia il contratto d’appalto del servizio relativo alla vigilanza venatoria, tutela dell’ambiente e della fauna, compresa la vigilanza antincendio e quella sulla pesca nelle acque interne nel territorio provinciale.

A sottoscrivere l’atto dinanzi al segretario generale dell’ente Antonina Liotta sono stati Calogero Bellavia quale funzionario delegato della Provincia, e Giuseppe Milazzo amministratore unico della società Sicurtransport Spa con sede in Palermo quale capogruppo dell’associazione temporanea di imprese con la società KSM Spa di Palermo e con l’Istituto di vigilanza privata ANCR Srl di Belpasso. Tale associazione di imprese era rimasta aggiudicataria dell’appalto col ribasso del 17,8221 per cento sulla base d’asta di 2.292.760 euro, e quindi per un importo contrattuale netto di 1.884.142,02 euro oltre Iva.

Secondo le clausole del contratto, la predetta associazione aggiudicataria dovrà avere almeno una sede operativa nel comune di Caltanissetta per la durata del servizio che è stata fissata in due anni decorrenti dalla data dell’effettivo inizio.

L’avvio del servizio è vincolato e subordinato all’adempimento, da parte del contraente, dell’obbligo di assunzione dei 25 lavoratori già dipendenti della società “Vigilanza Venatoria ed Ambientalista” e dell’avvenuto rinnovo agli stessi  dei decreti di nomina a Gpg (Guardia particolare giurata) nel rispetto dei requisiti previsti dal capitolato tecnico. L’inadempimento anche di una sola di queste due obbligazioni  determinerà la risoluzione del contratto.

Pubblicità Elettorale