Salute

Occupazione alloggi a Caltanissetta, prorogato il termine dello sgombero forzato

Redazione

Occupazione alloggi a Caltanissetta, prorogato il termine dello sgombero forzato

Mar, 24/04/2012 - 16:48

Condividi su:

CALTANISSETTA – Si è riunito questa mattina, in Prefettura, il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per affrontare il problema dell’occupazione abusiva degli oltre cento alloggi popolari del capoluogo nisseno.

I partecipanti alla riunione, presieduta da S.E. il Prefetto, dott. Carmine Valente, hanno accolto la richiesta avanzata dal Sindaco del capoluogo nisseno, dott. Michele Campisi, di effettuare preliminarmente una ricognizione in tutti gli alloggi occupati abusivamente, comunicati dallo I.A.C.P., per verificare i requisiti posseduti dalle famiglie che attualmente vi vivono.

Considerando la delicatezza dell’argomento, il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica ha accolto la proposta del Sindaco Campisi di prorogare il termine per lo sgombero forzato, al fine di effettuare detto censimento sia sulle singole persone che occupano abusivamente gli alloggi, sia  sulla quantità di patrimonio immobiliare disponibile e libero, in modo da poterlo eventualmente assegnare a chi legittimamente ha i requisiti per occuparlo.

Pubblicità Elettorale