CALTANISSETTA – Segnalati in stato di libertà due minori, I. M. e F. E., entrambi di 15 anni, dal personale della seconda sezione – Criminalità diffusa, straniera e prostituzione “Cobra” della Squadra mobile, ritenuti responsabili di uno scippo avvenuto nelle scorse settimane in centro storico ai danni di una donna di 66 anni.
Le indagini sono coordinate dal PM della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Caltanissetta Dr. Simona Filoni.
I due giovani, nel primo pomeriggio del 29 giugno scorso, in via S. Caterina, a bordo di un ciclomotore, avevano strappato dal collo di una signora di 66 anni una collana. Le immediate indagini poste in essere, inizialmente dalla locale Sezione Volanti e poi dagli uomini della seconda sezione – Criminalità diffusa, straniera e prostituzione “Cobra”, portavano ad identificare nei due minorenni gli autori dello scippo. I minori, interrogati alla prsenza dei loro difensori di fiducia e dei propri genitori, hanno ammesso le proprie responsabilità. Ulteriori indagini sono in corso per verificare se i due minori si sono resi responsabili di episodi delittuosi simili ai danni di altri anziani.
IL VIDEO:
httpv://www.youtube.com/watch?v=1FokXC4livI

