Salute

Mussomeli, colpo di scena sulla Croce di Dozulè. Non si può più rimuovere poichè benedetta

Redazione

Mussomeli, colpo di scena sulla Croce di Dozulè. Non si può più rimuovere poichè benedetta

Gio, 07/07/2011 - 09:23

Condividi su:

MUSSOMELI- Di tutto ti puoi aspettare nella vita tranne che la Chiesa, la Santa Chiesa Romana Cattolica intervenga attraverso uno dei suoi tanti esponenti e, potenzialmente, ribalti un verdetto quasi scontato ed oggi ridiventato per nulla definitivo. La vicenda è quella oramai per molti era passata agli annali e relativa alla tanto discussa Croce di Dozulè. Appena qualche settimana addietro il Sindaco ai media aveva dichiarato la volontà definitiva della sua amministrazione di rimuovere la croce. Per l’appunto, aveva intimato ad Angelo Vecchione, l’imprenditore che si era fatto promotore dell’installazione di questa opera, da molti dichiarata non propriamente “sacra”, di rimuoverla in tempi brevi. Da allora nessuna nuova fino a ieri, quando del tutto inaspettatamente, arriva in redazione una lettera del Movimento d’Amore San Juan Diego, indirizzata al Signor Vecchione, a S.E. Monsignor Russotto, al Sindaco di Mussomeli ed allo scrivente, che così dice: “Su interessamento di Conchiglia, fondatrice del Movimento d’Amore San  Juan Diego, LA CROCE D’AMORE DI DOZULE’ DI MUSSOMELI  è stata benedetta durante la celebrazione della Santa Messa alle ore 09.30, il  29 giugno 2011 dal Sacerdote Don Michele Pio Cardone, nella Solennità  dei Santi Pietro e Paolo. Sono stati Benedetti anche tutti gli abitanti di Mussomeli.
Il Sacerdote Don Michele Pio Cardone ha inoltre scritto la Benedizione  della Croce d’Amore di Dozulè a Mussomeli su carta intestata della Parrocchia con timbro data e firma. Invieremo al più presto il  Documento. Dio Vi benedica.”
. Don Michele Pio Cardone è stato ribattezzato con il nomignolo di “prete dj”. Si tratta di Don Michele Pio Cardone, 41 anni, parroco di Rodi Garganico e appassionato di musica e di nuove tecnologie. Grazie a lui, e al direttore artistico Mauro Malaguti, è nata nel centro turistico garganico una delle prime emittenti radiofoniche “on line”: Radio New Dimension (www.radionewdimension.com).Il parroco rodiano, con quindici anni di partecipato sacerdozio, ricopre il ruolo di direttore responsabile dell’emittente radiofonica, Don Michele Pio, che da sempre è schierato dalla parte dei giovani, si diverte anche a leggere e a scrivere. Tema prescelto i mezzi di comunicazione di massa e le trasformazioni della società moderna. Oggi è arrivata la copia conforme del documento di benedizione e la preghiera per tutti gli abitanti mussomelesi.

banner italpress istituzionale banner italpress tv