Salute

Il torronificio Geraci nel Registro delle imprese storiche

Redazione

Il torronificio Geraci nel Registro delle imprese storiche

Sab, 04/06/2011 - 10:24

Condividi su:

Nel Registro delle imprese storiche italiane c’è anche il Torronificio  Geraci.  Il prossimo 8 giugno 2011, durante la 133° Assemblea degli Amministratori delle Camere di commercio d’Italia che si terrà a Roma, a Palazzo Corona, in Piazza SS. Apostoli, a cura di Unioncamere Nazionale per i 150 anni dell’unità d’Italiale, 150 aziende più antiche del paese riceveranno una targa personalizzata con il nome dell’azienda, l’anno di fondazione ed il logo di Unioncamere Nazionale e della Camera di Commercio di riferimento. Alle aziende storiche sarà inoltre consegnata una medaglia, appositamente coniata dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, corredata da una bandiera d’Italia. Durante la giornata di premiazione, sarà anche distribuita una pubblicazione che contiene il profilo delle 150 aziende presenti.

Il Registro delle imprese storiche italiane conterrà invece oltre mille nominativi e potrà essere consultabile, a partire dall’8 giugno, nella pagina web di Unioncamere.

Il Torronificio M. Geraci ha appreso l’esito delle selezioni e la convocazione per ricevere il premio attraverso un invito, rivolto rispettivamente dal presidente di Unioncamere Ferruccio Dardanello e dal presidente della Camera di Commercio di Caltanissetta, Antonio Montante.

Ferruccio Dardanello ed Ermete Realacci (presidente Fondazione Symbola) introdurranno la giornata, dal significativo titolo “Italia 150. Le radici del futuro”. Durante i lavori, condotti da Maria Concetta Mattei (giornalista Rai 2), seguiranno gli interventi di Giulio Sapelli (storico e presidente del Comitato Scientifico Centro cultura d’Impresa), Dario Di Vico (giornalista del Corriere della Sera), Giovanna Ferragamo (imprenditrice della moda), Lucia Votano (fisico e Direttore dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare del Gran Sasso) e Maria Grazia Cucinotta (ambasciatrice di italianità).

banner italpress istituzionale banner italpress tv