Salute

Consulta giovanile, presentato emendamento a commissione consiliare

Redazione

Consulta giovanile, presentato emendamento a commissione consiliare

Mer, 22/06/2011 - 17:02

Condividi su:

Simone Cusimano

CALTANISSETTA – E’ stato presentato ieri alla V Commissione Consiliare il documento per l’emendamento della consulta giovanile da parte di Simone Cusimano e Luca Cammarata, condiviso e sottoscritto anche da G.F./FLI CL , l’associazione Liberi Di Fare Città e l’UGL Giovani. L’auspicio è che la proposta venga discussa e valutata dalla V commissione consiliare. Sul tema della Consulta giovanile si è anche tenuto, martedì pomeriggio, un incontro tra Simone Cusimano, Luca Cammarata e il coordinatore provinciale dei Giovani dell’UDC Rocco Gumina (Giovani UDC che hanno già presentato pubblicamente un documento sulla Consulta). In proigramma adesso un’assemblea pubblica nella quale si

discuterà di Consulta insieme a tutti gli altri movimenti politici giovanili, i

rappresentanti delle istituzioni, le associazioni, la società civile tutta e i

giovani che vorranno partecipare e dare il loro contributo affinché possa tornare ad essere d’attualità l’argomento e nella speranza che si arrivi finalmente a una soluzione concreta e che si possa dare avvio a quest’organo importante per consentire ai giovani di fare sentire la loro voce.

“Credo che l’assemblea pubblica -ha detto Simone Cusimano -sia necessaria per potersi confrontare e per dare un impulso al consiglio comunale su questo tema che mi sta a cuore prima di tutto come giovane e poi come dirigente giovanile del FLI”.

Rocco Gumina

“Come Giovani UDC – ha detto Rocco Gumina – consideriamo la Consulta Giovanile come un pilastro della nostra attività”. Per questo proponiamo a tutti quanti i movimenti politici giovanili, a tutte le associazioni laiche e cattoliche di organizzare insieme una assemblea pubblica per riappropriarci di questo tema e per far partire le attività della Consulta giovanile. In tal senso siamo disposti a discutere con tutte quelle forze giovanili che con responsabilità e maturità cercano di occuparsi di politiche per i giovani”.