Salute

Serie A: è già febbre da calciomercato

Redazione

Serie A: è già febbre da calciomercato

Sab, 26/05/2018 - 00:36

Condividi su:

A pochi giorni dalla conclusione del campionato, già sale incredibilmente la febbre del calciomercato in Italia. Indubbiamente questa settimana la notizia del cambio di allenatore in casa Napoli con Carlo Ancelotti nuovo tecnico dei partenopei ha lasciato tutti sorpresi, tifosi napoletani compresi che già sognano un’annata finalmente ricca di soddisfazioni. Le ultime voci di corridoio parlano di grandi nomi come Benzema, Balotellie Vidal ed all’ombra del Vesuvio già si pensa davvero in grande.

Chi poi già si è portata molto avanti con il mercato è l’Inter. Per il ritorno in Champions League, i nerazzurri hanno già depositato i contratti dell’ex difensore della Lazio Stefan de Vrij e dell’ex juventino Kwadwo Asamoah e ci si può scommettere, magari con unibet codice bonus, che la campagna di rafforzamento non si concluderà soltanto con questi due colpi.

L’altra metà di Milano invece non se la passa proprio bene. Il Milan deve vedersela con le possibili sanzioni dell’UEFA in merito al fair play finanziario con il rischio di esclusione dalla prossima edizione dell’Europa League e/o lo stop al calciomercato. E poi c’è il rebus portieri. Molto difficile che Gigio Donnarumma resti ma ci sono problemi anche con il designato erede: Pepe Reina. Il portiere infatti è finito nell’occhio del ciclone per frequentazioni con pregiudicati con il rischio di una lunga squalifica che lo porterebbe in maniera forzata a continuare la sua carriera all’estero. Un momento non certo facile per i ragazzi di Rino Gattuso che soltanto qualche giorno fa festeggiavano l’entrata diretta alla seconda competizione continentale per importante dietro la Champions.

Ed i Campioni d’Italia della Juventus? Anche in questo i movimenti riguardano la porta. Gigi Buffon ha già detto addio ai colori bianconeri con l’ipotesi sempre meno remota che si accasi al Paris Saint Germain per ritentare l’assalto alla Champions League.  Szczęsny già quest’anno ha dimostrato di poter prendere il ruolo del capitano ma si cerca anche un dodicesimo all’altezza che quasi sicuramente sarà Mattia Perin. In attacco si ipotizza uno scambio Higuain – Morata con il Chelsea. Di certo c’è che la Juve non ha affatto nascoso che vorrebbe riprendere in rosa il talentuoso giovane calciatore spagnolo.

In casa Lazio, viene data per certa la conferma di Simone Inzaghiche ha fatto davvero bene nelle ultime due stagioni. Prima di pensare agli acquisti, ci sarà da capire quali pezzi pregiati partiranno. La lista di pretendenti per Milinković-Savić ogni giorno si allunga ed anche il capocannoniere della Serie A, Ciro Immobile, sta ricevendo molte offerte, soprattutto dalla Premier League.

La Roma invece sembra essere ad un passo da Justin Kluivertdell’Ajax. Il cognome non vi risulterà nuovo visto che il giovane attaccante è figlio d’arte di Patrick Kluivert. Anche in casa giallorossa però c’è il pericolo che alcuni pezzi pregiati possano partire. Tanti top team europei seguono infatti sia l’estremo difensore Allison che Džeko. Quest’ultimo già a gennaio era ad un passo dal trasferirsi al Chelsea ma non soltanto i blues sono attualmente sulle sue tracce.

Vedremo poi dove finiranno alcuni svincolati di lusso che possono trovare squadra a parametro zero. I nomi più illustri? Lichtsteiner, Yaya Touré, Fellaini, Emre Can, Ben Arfa e Wilshere solo per citarne alcuni. Chissà quanti ne vedremo in Serie A la prossima stagione che comincerà già nella seconda metà di agosto.