Salute

Caltaqua, miglioramento continuo della sicurezza sul lavoro: siglato accordo per formazione 2018

Redazione

Caltaqua, miglioramento continuo della sicurezza sul lavoro: siglato accordo per formazione 2018

Gio, 21/12/2017 - 16:59

Condividi su:

CALTANISSETTA – Prosegue la politica di attenzione alla sicurezza sul lavoro in casa del gestore del servizio idrico integrato.

Rimane ferma la determinazione del gestore del S.I.I. alla realizzazione delle attività di formazione volte ad assicurare ai lavoratori i più alti livelli di consapevolezza e competenza circa la sicurezza sul lavoro; una campagna ormai pluriennale che dal 2015 ha prodotto ad oggi oltre 5.500 ore di formazione.

Al fianco dell’azienda, le Organizzazioni Sindacali di categoria hanno constatato con viva soddisfazione l’impegno sociale ed economico profuso in questi anni, al quale hanno contribuito anche intercettando e proponendo significativi programmi formativi.

In tale alveo di dialogo e collaborazione con le parti sociali, ieri presso la sede sociale di Caltaqua, è stato siglato un importante accordo sindacale che prevede la realizzazione per l’anno 2018 di oltre 1.400 ore di formazione sulla sicurezza dei lavoratori, che coinvolgerà oltre 125 discenti.

Protagonisti dell’accordo, le Organizzazioni Sindacali Provinciali della FILCTEM-CGIL, FEMCA-CISL e UILTEC-UIL, rappresentate dai segretari Gaetano Catania, Francesco Emiliani e Maurizio Castania, ai quali si aggiunge il contributo della UGL rappresentata da Carlo Falzone.

Soddisfazione è stata parimenti espressa dall’azienda, nella persona dell’Amministratore Delegato Antonio Gavira Sánchez e del Responsabile Risorse Umane e Organizzazione Giuliano Santi, certi che tanto innalzerà ad un successivo livello il rapporto con le parti sociali e consentirà al gestore del servizio idrico di proseguire nella determinazione alla ricerca dell’eccellenza nel campo della sicurezza sul lavoro.

Pubblicità Elettorale