Salute

Mussomeli , 21^ Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

Carmelo Barba

Mussomeli , 21^ Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

Mar, 21/11/2017 - 09:46

Condividi su:

MUSSOMELI – Sabato prossimo, 25 novembre, è la giornata nazionale della colletta alimentare. Anche a Mussomeli, nei supermercati saranno disponibili tanti volontari, muniti di un pettorale riconoscibile, che provvederanno alla raccolta e si avvarranno del supporto delle parrocchie che provvederanno, successivamente, alla distribuzione della famiglie povere disagiate.
Intanto una nota della fondazione Banco Alimentare Onlus ha diramato, per l’occorrenza una nota al riguardo con alcune informative:
“La mission della Fondazione Banco Alimentare Onlus è la valorizzazione sociale delle eccedenze alimentari. Attraverso i 21 Banchi Alimentari, che operano quotidianamente in tutta Italia, questi prodotti vengono distribuiti gratuitamente a 8.035 Strutture Caritative convenzionate. Solo nel 2016 sono state recuperate e raccolte e poi distribuite 66.478 tonnellate di alimenti che hanno raggiunto circa 1.585.373 bisognosi su tutto il territorio italiano. Accanto a questa attività, il Banco Alimentare promuove ogni anno la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare (GNCA). L’anno scorso in più di 12.000 supermercati sono state donate 8.500 tonnellate di generi alimentari, e questo grazie al generoso impegno di 145.000 volontari, all’adesione delle più importanti catene della distribuzione e a 5.500.000 di italiani che, durante la giornata di sabato, hanno deciso di fare la spesa per i più poveri del nostro paese. Ecco perché anche quest’anno proponiamo il gesto della 21 ^ Giornata Nazionale della Colletta Alimentare sabato 25 novembre 2017 La Colletta Alimentare si svolgerà secondo modalità oramai collaudate: a tutti coloro che faranno la spesa sabato 25 novembre, i nostri Volontari, muniti di un pettorale riconoscibile e coordinati da un capo equipe, distribuiranno materiale promozionale agli ingressi dei punti vendita. Come di consueto, una importante campagna pubblicitaria supporterà l’iniziativa e indirizzerà i consumatori verso i supermercati aderenti, nei quali saranno presenti i volontari di Banco Alimentare. I prodotti così raccolti, confezionati in scatole secondo la tipologia, verranno successivamente consegnati alle Strutture Caritative convenzionate, che a loro volta, li faranno pervenire ai propri assistiti”.

Pubblicità Elettorale