Salute

Rally del Gargano: gli equipaggi Scarlata-Giglio e Di Franco-Portera della Caltanissetta Corse vincono la Coppa Italia Rally 4° zona

Redazione

Rally del Gargano: gli equipaggi Scarlata-Giglio e Di Franco-Portera della Caltanissetta Corse vincono la Coppa Italia Rally 4° zona

Gio, 14/09/2017 - 23:01

Condividi su:

Trasferta in terra di Puglia molto fruttuosa per la Scuderia Caltanissetta Corse presieduta dall’infaticabile Peppe Lombardo.

Due gli equipaggi al via del Rally del Gargano disputatosi il 9 e 10 settembre: quello nisseno composto da Davide Scarlata e Salvatore Giglio a bordo della loro Peugeot 205 rallye gruppo A5 e quello composto da Alessio Di Franco e Salvatore Portera sulla potente Renault Clio Williams gruppo A7.

A entrambi gli equipaggi, tenuto conto dell’elevato punteggio già acquisito nelle gare disputate in precedenza, sarebbe bastato presenziare alla gara ma loro hanno preferito onorarla impegnandosi al massimo delle proprie possibilità.

Infatti, fin dalla prima prova speciale, i due equipaggi sono balzati al comando delle rispettive classi staccando tempi di rilievo considerato il poco tempo a disposizione per le ricognizioni su strade mai viste in precedenza.

Ma, mentre Scarlata-Giglio hanno completato la gara vincendo la classe A5, meno fortuna hanno avuto Di Franco-Portera ritiratisi mentre erano al comando per un problema tecnico.

La Scuderia ha assistito i due equipaggi anche sul campo di gara; erano infatti presenti lo stesso presidente Peppe Lombardo, il nipote Andrea Guaggenti e Salvatore Di Franco, papà di Alessio.

Dopo la Coppa Italia entrambi gli equipaggi cercheranno di chiudere anche la partita relativa al Campionato Siciliano disputando le rimanenti gare in calendario.

Pubblicità Elettorale