Salute

L’Asd Acquaviva alla prima uscita un pari contro la Quisquinense

Carmelo Barba

L’Asd Acquaviva alla prima uscita un pari contro la Quisquinense

Lun, 25/09/2017 - 10:40

Condividi su:

Sabato pomeriggio allo stadio Comunale di Acquaviva Platani, nella prima amichevole stagionale l’Asd Acquaviva,  ha pareggiato contro gli agrigentini dell’USD Quisquinese. Nei 90 minuti giocati non si sono sicuramente visti ritmi elevatissimi, ma il match è stato utile per mettere benzina nelle gambe di tutto il gruppo rossoblu dopo oltre due settimane di preparazione. Di scena anche i volti nuovi della squadra rossoblu, la quale ha inserito nel gruppo tanti ragazzi tra i quali  Falletta Federico, Salvatore Mingoia, Sapia Vincenzo, Vincenzo Genco, Samuel Vullo e Claudio Pellitteri  i quali andranno quest’anno ad integrare, con altri due tre innesti, la rosa rossoblu

In un caldo pomeriggio Acquavivese i ritmi non sono certo quelli che si vedranno tra qualche settimana, ma i rossoblu mettono in campo rigore tattico e voglia di vincere, qualità che hanno messo in difficoltà la formazione agrigentina la quale si è mostrata un avversario ostico da battere. Fin da subito è l’Acquaviva a giocare meglio, con tante azioni interessanti ma sono gli ospiti a passare in vantaggio sul finire del primo tempo su calcio di rigore.

Nella ripresa i rossoblu rientrano con il dente avvelenato infatti fin da subito sono loro a dominare a tratti  il match alla ricerca del pareggio il quale potrebbe arrivare al 63′ quando viene assegnato un calcio di rigore su Mingoia. Su dischetto va Falletta il quale viene ipnotizzato dal portiere che para il penalty. I rossoblu non si arrendono e provano in tutti i modi di pareggiare i conti. Al 73′ ci prova anche Calà con un tiro dalla trequarti ma con una prodezza, l’estremo difensore, riesce a mandare la palla sul palo. Ma la rete è nell’aria e all’80′, su un calcio d’angolo battuto da Sapia, Mingoia va in cielo e di testa insacca all’angolino. Per il resto del match le squadre si equilibrano e a sprazzi arrivano in area ma senza mai rendersi veramente pericolosi e con il risultato che si fissa sull’1-1.

E’ stato un bel test per i ragazzi di Mister Mistretta con diverse note positive ma anche alcuni aspetti da migliorare. Da lunedi inizierà il lavoro tecnico tattico in attesa di fare sul serio con l’esordio in campionato fissato proprio tra due settimane per Domenica 8 Ottobre.

Intanto la Lnd Sicilia, riunitasi lo scorso 5 Settembre a Caltanissetta, ha deliberato la composizione dell’organico di Seconda Categoria inserendo i rossoblu nel girone G come di seguito:

GIRONE G: Acquaviva calcio, USD Alia, Calcio Per Caltavuturo, Città di Petralia Soprana, Città di Petralia Sottana, CUSN Caltanissetta, ASD Lercara Friddi, Marianopoli, Master Pro Calcio (San Cataldo), Muxar (Sant’Angelo Muxaro), Riesi 2002, Valledolmo, Villarosa calcio.

SABATO 23/09/2017 : ASD ACQUAVIVA – USD QUISQUINENSE

FORMAZIONE:

ASD ACQUAVIVA: Federico S., Aratore, Calà, Mantio, Favata G., Genco, Sapia, Favata C., Mingoia, Falletta, Militello, Vullo, Puntrello

(Fonte: sito asd Acquaviva)

Pubblicità Elettorale