Salute

Serradifalco. Cresce l’attesa per conoscere i nomi degli studenti che hanno vinto il concorso sulla raccolta differenziata indetto dal sindaco.

Redazione 1

Serradifalco. Cresce l’attesa per conoscere i nomi degli studenti che hanno vinto il concorso sulla raccolta differenziata indetto dal sindaco.

Gio, 10/08/2017 - 17:26

Condividi su:

SERRADIFALCO. Saranno resi noti a breve i nomi degli studenti vincitori del concorso sulla raccolta differenziata bandito dall’amministrazione comunale. I premi a concorso sono stati messi in palio di tasca propria dal sindaco. Il concorso, che si intitola “Al bambino che ricicla di più… Io riciclo. Tu ricicli?”, è rivolto agli alunni delle scuole elementari e medie ed è iniziato il 1° ottobre dello scorso anno per concludersi lo scorso 31 luglio. Tanti gli alunni del Comprensivo serradifalchese impegnati nella raccolta e nello smaltimento differenziato di plastica, vetro, alluminio, carta e cartone. Il sindaco ha lodato il comportamento e la partecipazione dei bambini e dei ragazzi al concorso dicendosi soddisfatto in quanto contribuiscono a far maturare tra i cittadini una mentalità positiva in tema di raccolta differenziata. I premi saranno assegnati ai primi tre alunni delle elementari e ai primi tre della media che avranno riciclato di più. Gli alunni hanno conferito i rifiuti ogni sabato nel centro comunale di raccolta che si trova lungo la sp 23 Serradifalco – Montedoro. Qui il personale in servizio ha pesato i rifiuti differenziati rilasciando una ricevuta con la quantità di rifiuti conferita. In palio, per i primi tre della scuola elementare e media, sono previste, rispettivamente, due bici (una montain bike e una da passeggio), due lettori Mp3 e due orologi, con la premiazione che avverrà in occasione dei festeggiamenti del patrono San Leonardo Abate il 21 agosto.

Pubblicità Elettorale