Salute

Estate niscemese con musica, arte e spettacoli: Anna Tatangelo in concerto ad agosto, eventi canori, di ballo e culturali

Redazione

Estate niscemese con musica, arte e spettacoli: Anna Tatangelo in concerto ad agosto, eventi canori, di ballo e culturali

Lun, 31/07/2017 - 16:32

Condividi su:

NISCEMI – E’ ricco di appuntamenti il Carnet dei primi 15 giorni di agosto dell’Estate Niscemese  che l’Amministrazione comunale diretta dal sindaco Massimiliano Conti ha programmato attraverso l’assessorato allo sport turismo e spettacolo presieduto da  Adelaide Conti e che viene realizzata con la collaborazione e la partecipazione delle associazioni culturali, di volontariato, dei talenti locali dell’arte, della musica, del canto, del ballo e della cultura.

Estate Niscemese che coincide anche con i festeggiamenti estivi in onore di “Maria Santissima del Bosco”, Patrona di Niscemi e che, con il patrocinio del Comune entreranno nel “Clou” da venerdì 11 a domenica 13 agosto con la tradizionale “Tre giorni”.

Tra gli eventi in programma più importanti, giovedì alle 21 in via Madonna, una serata musicale a cura degli “Shapes” ed in piazza Vittorio Emanuele alla stessa ora, una serata di Body Painting intitolata “Il corpo come tela” a cura della Fidapa (nella foto).

Venerdì, Alle 22 in piazza Vittorio Emanuele, una serata musicale Dj ”Sounds festival”.

Sabato prossimo alle 21, è in programma in via Madonna un concerto musicale a cura dei “Sicula Blask”, i quali eseguiranno motivi di Vasco Rossi.

Martedì 8 agosto alle 21, si terrà in Largo Giugno uno spettacolo musicale a cura di Francesco Maugeri, organizzato da Vestro pub.

Alle 23 “Vertical plaza” in piazza Vittorio Emanuele a cura del bar Mirò.

Giovedì 10 agosto alle 21, in piazza Vittorio Emanuele, si terrà il concerto musicale con “I Malarazza”.

Venerdì 11 agosto, alle 18, si svolgerà il Raduno dei Cortei storici comprendente una sfilata in costumi d’epoca del Corteo storico “Giovanna Branciforte” di Niscemi e l’incontro delle 3 bandiere a largo Mascione.

Il Corteo storico si concluderà in piazza Vittorio Emanuele.

Alle 21 avrà inizio sempre in piazza Vittorio Emanuele un saggio spettacolo a cura dell’Associazione di danza sportiva “One free time center” di Tony Mantello  e Sonia Alessi.

Dal 11 al 12 Agosto inoltre sarà possibile visitare in biblioteca comunale una Mostra

di pittura a cura di Gaetano Di Rocco, Edoardo Parlagreco e Serena Catania.

Sabato 12 agosto alle 21, si esibirà in piazza Vittorio Emanuele in concerto Anna Tatangelo.

Domenica 13 agosto  a mezzogiorno, in via Marconi sarà eseguita la tradizionale “Maschiata” ed alle 20, il sacro Quadro della Madonna del bosco, sarà condotto in solenne processione per le strade della città.

A mezzanotte la proiezione “Mapink” al Santuario ed i fuochi pirotecnici in via Madonna.

Lunedì 14 agosto alle 20 il sacro dipinto della Madonna del bosco, sarà condotto in processione dalla chiesa Madre al Santuario d’origine.