Salute

Giovani Democratici di Gela, nuove iniziative in programma

Redazione

Giovani Democratici di Gela, nuove iniziative in programma

Dom, 18/06/2017 - 09:44

Condividi su:

GELA – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Si è tenuta venerdì pomeriggio, la direzione cittadina dei Giovani Democratici di Gela partita con un’attenta analisi sulle recenti amministrative dei Comuni della nostra Provincia e che ha visto il gruppo locale scendere in campo in prima persona a sostegno di giovani candidati a Butera, Niscemi e Sommatino.

Oltre al risultato più che positivo, è stata un’occasione per i GD di Gela di iniziare a fare rete con i giovani degli altri paesi della provincia in cui l’organizzazione giovanile non è presente arrivando a percepire anche un certo entusiasmo da parte dei ragazzi stessi. Sicuramente nei prossimi mesi questa nuova sinergia si concretizzerà in un lavoro di gruppo tra l’organizzazione locale, quella provinciale e i giovani degli altri territori.

In fase di lavorazione anche i prossimi appuntamenti di formazione rientranti nel programma “#PercorsoFormativoGD” dopo l’ottimo successo riscosso dalle recenti esperienze formative. Nelle prossime settimane si ultimerà il terzo appuntamento di formazione sicuramente incentrato sullo Sviluppo delle Attività Produttive portato avanti in commissione parlamentare dai nostri deputati, per il quale si attende anche un nome importante tra i relatori.

Dall’ultimo incontro formativo sul tema dei Diritti Civili e delle Pari Opportunità, il gruppo ha potuto lanciare la proposta di creazione della consulta sulle Pari Opportunità in cooperazione con il Presidente del Consiglio Comunale di Gela, l’Assessore ai Servizi Sociali e il Responsabile del Forum dei Diritti Civili della Provincia di Siracusa. La direzione cittadina è stata l’occasione per soffermarsi su questo importante progetto che prenderà forma nei prossimi mesi.

Inoltre i Giovani Democratici di Gela sono a lavoro per la creazione in città di una rete giovanile che vedrà protagoniste, con diverse iniziative in città, anche altre associazioni giovanili che abbracciano il mondo studentesco liceale, universitario ed europeo.

Pubblicità Elettorale