Salute

Nota Asp Caltanissetta, disabili gravissimi: richiesta fondi entro 30 giorni dalla pubblicazione prevista sulla G.U.R.S. del 26 maggio

Redazione

Nota Asp Caltanissetta, disabili gravissimi: richiesta fondi entro 30 giorni dalla pubblicazione prevista sulla G.U.R.S. del 26 maggio

Gio, 25/05/2017 - 17:25

Condividi su:

Il termine ultimo valido per la presentazione delle istanze da parte della cittadinanza è di giorni trenta (gg.30) dalla data di pubblicazione sulla G.U.R.S. del D.P.R. 545/2017 previsto per venerdì 26 Maggio 2017.

CALTANISSETTA – Nota Asp in merito alle domande per il contributo relativo ai disabili gravissimi.

Facendo seguito all’incontro tenutosi presso la Presidenza della Regione mercoledì 24 Maggio  per definire le procedure in merito alle modalità di attuazione del disposto D.P.R. del 10 Maggio 2017, pubblicato sul sito istituzionale della Presidenza della Regione e presso il Dipartimento della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, l’Asp precisa che il termine ultimo valido per la presentazione delle istanze da parte della cittadinanza è di giorni trenta (gg.30) dalla data di pubblicazione sulla G.U.R.S. del D.P.R. 545/2017 previsto per venerdì 26 Maggio 2017.

Si precisa, altresi, che restano valide le istanze presentate a far data dall’11 Maggio 2017 (data di pubblicazione dell’avviso sul sito web della Presidenza), comunque esse siano state formulate, ivi comprese quelle compilate sui modelli elaborati dai Comuni.
In caso di carenza della documentazione sarà cura dell’Ufficio Coordinamento Disabilità Gravissima, attivo da Lunedì 29 Maggio 2017, richiedere le integrazioni necessarie ai diretti interessati.
Le nuove istanze dovranno essere presentate utilizzando lo schema tipo in allegato e messo a disposizione dalla suddetta ASP.
Si coglie l’occasione per sollecitare i richiedenti a comunicare, entro e non oltre il 31 Maggio 2017, un referente e i relativi recapiti (n. di telefono, cellulare e indirizzo mail), che dovrà essere inserito nella rete di servizio provinciale per la problematica in oggetto. E’ inoltre necessario che venga comunicato il nominativo dell’assistente sociale (n. di telefono, cellulare e indirizzo mail) che collaborerà con 1’U.V.M. per la valutazione dei disabili gravissimi.

Pubblicità Elettorale