Salute

Caltanissetta, protestano i residenti di via Mangialasagne: sull’orlo del precipizio a giorni alterni

Redazione

Caltanissetta, protestano i residenti di via Mangialasagne: sull’orlo del precipizio a giorni alterni

Dom, 14/05/2017 - 10:00

Condividi su:

CALTANISSETTA – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Amara sorpresa per i residenti di via mangialasagne che questa mattina (13/05/2017) a soli 48 ore dall’apertura al transito del percorso alternativo, aperto dopo sei mesi di ripetuti appelli e richieste ai vari organi di competenza, si sono visti negare il transito dalla guardiania di turno, trovando lo sbarramento chiuso. Solo grazie all’intervento in prima persona dell’Assessore Tumminelli, che  informato del caso, si è personalmente recato sul posto adoperandosi in merito, si è ottenuto il risultato sperato: nel pomeriggio della stessa giornata viene riaperto il varco al transito dei residenti.

Nonostante l’assiduo impegno dell’Assessore alla viabilità Giuseppe Tumminelli che ha sempre mostrato impegno e dedizione al mandato conferitogli, continuano i disagi per i residenti con sorprese giornaliere, sembra che per gli addetti ai lavori della S.S. 640 non esistano ne diritti dei cittadini, che giorno dopo giorno si vedono lesi nella dignità e nel loro diritto alla vivibilità,  e neanche doveri per le imprese non mostrando nessun rispetto nei confronti della cittadinanza che subisce giornalmente i disagi consequenziali all’opera, “come se fossero i padroni del tempio”.

Tra l’altro giova sottolineare che da una attenta analisi della circolazione stradale sulla ex S.S. 122 bis, sembra che la stessa, oltre ad essere l’ingresso principale della città, sia diventata anche tragitto di cantiere senza nessuna segnaletica orizzontale e/o rispetto dei limiti di velocita per i mezzi pesanti e/o manutenzione sulla stessa per eliminare alberi ed erbacce che limitano drasticamente la visibilità. I cittadini oltre a esercitarsi ad una improvvisa gincana per deviare le buche sono costretti  a percorrerla quasi impauriti dalla mole di un assiduo  transito veicolare fuori dal normale uscendone quasi frastornati.  Buon lavoro.

I Cittadini

  

Pubblicità Elettorale