Salute

Caltanissetta, Angeli: cani senza guinzaglio, pericoli per la sicurezza e l’igiene

Redazione

Caltanissetta, Angeli: cani senza guinzaglio, pericoli per la sicurezza e l’igiene

Ven, 20/01/2017 - 17:14

Condividi su:

CALTANISSETTA – L’e-mail inviata da Ivano G., nisseno residente in via Angeli, alla nostra redazione porta alla ribalta, anche attraverso una fotografia, il problema legato alla presenza di cani non randagi lasciati liberi per le strade. Il lettore racconta di un problema che è divenuto, ormai per molti residenti dell’antico quartiere, insostenibile. Molti cani non randagi, in particolar modo la sera, sono lasciati liberi di circolare dai padroni che giustificano il loro operato sottolineando la non pericolosità dei loro amici a quattro zampe. Un problema che incide oltre che sulla sicurezza, ad esempio è diventato impossibile conferire i rifiuti nelle ore serali negli appositi cassonetti, anche sull’igiene: molti gli escrementi non raccolti che ormai “adornano” strade e marciapiedi. Di seguito il contenuto integrale della missiva.

Buonasera vi mando in allegato una foto dei cani NON randagi lasciati sciolti dai padroni convinti che non fanno niente. Mia moglie usa la macchina pure per andare a buttare la spazzatura. Oltre la paura non se ne può più dello schifo di escrementi che lasciano per strada. In via Angeli non si può più camminare a testa alta per schivare le cacche. Mi piacerebbe una cittá dove i vigili urbani lavorassero anche nel centro storico e facessero rispettare le regole. Le persone senza regole sono come i “CANI SCIOLTI”

P.S.: al nord i vigili possono chiedere ai padroni con cane al guinzaglio di mostrare sacchettino e paletta per raccogliere gli escrementi, in caso negativo multa. Vi ringrazio anticipatamente.
Saluti, Ivano G.

Pubblicità Elettorale