Salute

Gela, scuola “E. Mattei”: inaugurazione anno scolastico con l’On. Faraone

Redazione

Gela, scuola “E. Mattei”: inaugurazione anno scolastico con l’On. Faraone

Gio, 20/10/2016 - 20:08

Condividi su:

on-d-faraoneGELA – Venerdì  21 ottobre alle ore 10:00, presso la sede della  Scuola Secondaria di I Grado “Enrico  Mattei”  sita in Via Butera  a Gela, in occasione dell’inaugurazione dell’anno scolastico 2016/2017, saranno presenti il Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, On. Davide Faraone e l’Assessore Regionale alla Pubblica Istruzione e Formazione, On. Bruno Marziano. Come ogni anno, il Dirigente Scolastico, professoressa Agata Gueli (nella foto), in occasione dell’apertura del nuovo anno scolastico, proporrà un tema che sarà  sviluppato durante l’anno nelle singole discipline nonché nelle attività curriculari.

preside-gueliSe l’anno scorso si era puntato sulla diversità e sull’inclusione attraverso un percorso intitolato “Identità e Integrazione”, questo nuovo anno, partendo dalle Indicazioni Nazionali per il Curriculo della Scuola dell’Infanzia e del Primo Ciclo d’ Istruzione del 2012, l’attenzione verrà posta su un percorso dl titolo: “Costruiamo un Nuovo Umanesimo”.

La scuola può e deve educare alla consapevolezza che tutto ciò che accade nel mondo influenza la vita di più persone e, pertanto, il percorso di conoscenza degli studenti non si realizza attraverso un semplice accumulo di informazioni , ma col diffondere la consapevolezza che i grandi problemi della cultura umana (il degrado, la salute, la bioetica,  per citarne alcuni) possano essere affrontati e risolti attraverso una sinergia e una stretta collaborazione tra le discipline e le diverse culture.

Pubblicità Elettorale