Giulio Falzone della Sancataldese: unico nisseno convocato nella Rappresentativa Regionale Allievi per il Torneo delle Regioni

0

IMG_0523_1_1CALTANISSETTA – Giulio Falzone, nisseno di 17 anni, da tre anni in forza alla Sancataldese, è l’unico calciatore della Provincia di Caltanissetta che è stato selezionato per far parte della Rappresentativa Regionale Allievi che prenderà parte al Torneo Delle Regioni in programma in Calabria dal 28 maggio al 04 giugno. La notizia ha riempito di gioia l’atleta, già protagonista con la Rappresentativa Provinciale di Caltanissetta, e rappresenta il giusto coronamento per la stagione estremamente positiva dell’attaccante, re dei bomber, nel campionato regionale Allievi (girone D) con ben 35 gol. Inoltre ha preso parte anche al campionato Juniores, confermando l’innato fiuto del gol, con dieci realizzazioni. Falzone è nella rosa della prima squadra che ha ben figurato nel campionato di Eccellenza e che si appresta, dopo aver dominato i play-off, a disputare la finalissima nazionale (andata il 5 giugno, ritorno il 12) per la conquista della serie D.

Il valente calciatore già nel maggio 2014 era stato selezionato per far  parte della Rappresentativa Regionale di futsal che nel torneo nazionale di Vasto, in provincia di Chieti, si è laureata campione d’Italia. Nel 2013, con la Rappresentativa Provinciale di futsal Caltanissetta, aveva conquistato il titolo di campione regionale nella 43° edizione “Trofeo Sicilia”, memorial Pino Orlandi.

Condividi