Salute

Mountain Bike, Mirko Farnisi vince in Sardegna la “marathon tre caserme”

Redazione

Mountain Bike, Mirko Farnisi vince in Sardegna la “marathon tre caserme”

Mer, 15/04/2015 - 15:06

Condividi su:

Carmelo Dipasquale e Mirko Farnisi

Carmelo Dipasquale e Mirko Farnisi

CALTANISSETTA – Grandi risultati questa settimana per il Team Lombardo che è stato impegnato su tre fronti in Italia per l’attività agonistica di mountain bike.

Mirko Farnisi, a conferma di un ottimo stato di forma vince a Cagliari in solitaria la “marathon delle tre caserme” percorrendo i settanta kilometri di gara in tre ore e sei munuti e distanziando di ben undici muniti il resto del gruppo regolato allo sprint dal compagno di squadra Carmelo Dipasquale campione italiano marathon in carica che si aggiudica così la vittoria nella categoria elitemaster.

Da Montichiari agli Internazionali D’Italia arrivano ottime indicazioni per i giovani del team Giuseppe Ardizzone, Simone Laquidara, Emanuele Spica e Matteo Ianni impegnati in una competizione dove erano presenti atleti di ventiquattro nazioni differenti.

Sfortunata la prova dell’elite donna Claudia Andolina che ha dovuto abbandonare la gara a casa di una rovinosa caduta, che non pregiudica però il proseguo della stagione.

Impegno siciliano invece per gli altri atleti del team lombardo che a Nicolosi alla Gran Fondo Etna Extreme su quattrocentosettanta partenti hanno ottimamente ben figurato con Vito Lombardo al terzo posto assoluto e primo fra i master 5 e Marcello Lanzafame piazzato al quinto posto di categoria, Maurizio Mezzasalma dodicesimo assoluto e vincitore fra i master 4 ed ancora con il podio completo fra gli Junior con Samuele Iannì, Giulio Trupia e Salvatore Iacono.

Prossima settimana squadra riunita per la Gran Fondo di Mandanici a Taormina, seconda prova di coppa sicilia.

Pubblicità Elettorale