Salute

Mussomeli, il movimento PDR suggerisce “A chiazza” come luogo di incontro

Redazione

Mussomeli, il movimento PDR suggerisce “A chiazza” come luogo di incontro

Mar, 31/03/2015 - 10:51

Condividi su:

pdrmussomeliMUSSOMELI – Il PDR con un comunicato stampa, ribadisce con forza la propria intenzione di comunicare direttamente con i cittadini, di ridare vitalità ai luoghi simbolo del dialogo cittadino, di “uscire” dai social network ed annuncia una serie di incontri per spiegare le ragioni e le idee del movimento, in via Palermo, a chiazza ranni” – Piazza Umberto, in piazza Roma, al Bar del Sole, al Castello. Di seguito il comunicato integrale.

Il nostro movimento, sin da subito, ha voluto con forza che qualsiasi scelta presa fosse assunta in maniera collegiale. Una necessità che ha fondato la nostra idea di fare politica. Vogliamo che ci sia comunicazione in ogni aspetto del processo decisionale. Parlare e incontrare le persone dove esse vivono e interagiscono.

L’uso dei social media non può essere limitato in alcun modo ma quando il discorso pubblico diventa sfogo violento e irrazionale occorre alzare il livello della discussione. Sono in gioco la cultura democratica e la convivenza civile.

Alcune volte il web porta disaffezione al contatto umano diventa socialmente estraniante e crea delle barriere tra le persone. Abbiamo l’ambizione di passare dal virtuale al reale per arrivare ad azioni virtuose nell’interesse della collettività.

L’obiettivo è socializzare con i vicini della propria strada o del quartiere di residenza al fine di instaurare un legame, condividere necessità, scambiarsi professionalità, conoscenze, portare avanti progetti collettivi di interesse comune e trarre tutti i benefici derivanti da una maggiore interazione.

Con buona pace della corsa sfrenata ai like e ai fan che spesso e volentieri caratterizza facebook noi cerchiamo “a chiazza” come luogo di incontro, un luogo di discussione reale che porta a confrontarci guardandoci in faccia e non nascondendosi dietro uno schermo. Noi vogliamo portare VITA, quella reale e non virtuale, in tutto il nostro Paese.

Quindi quello che faremo nelle prossime settimane è molto semplice: scenderemo nelle strade e inizieremo a discutere “faccia a faccia” con tutti coloro i quali hanno voglia di farlo. Spiegheremo le nostre ragioni e le nostre idee. Lo faremo in via Palermo, a “chiazza ranni” – Piazza Umberto, in piazza Roma, al Bar del Sole, al Castello e in tutti i luoghi di ritrovo del nostro Paese.

 Cittadini a servizio dei cittadini

Pubblicità Elettorale