Salute

L’esperienza, alunni del Luigi Russo in teatro a Catania per “De Madrid a Barcellona”

Redazione

L’esperienza, alunni del Luigi Russo in teatro a Catania per “De Madrid a Barcellona”

Mar, 24/02/2015 - 12:39

Condividi su:

imageCALTANISSETTA – Le classi del triennio del Liceo Linguistico insieme a quelle del Tecnico Economico Relazioni Internazionali per il Marketing dell’IISS “L. Russo” di Caltanissetta hanno assistito , al teatro “ Odeon” di Catania, al musical in lingua spagnola “De Madrid a Barcellona “ , lavoro teatrale che rivisita, in chiave contemporanea, il capolavoro di Cervantes.
Gli studenti , fortemente coinvolti ed emozionati dagli stimoli trasmessi dal linguaggio teatrale , hanno vissuto un’ esperienza nuova partecipando con entusiasmo ed attenzione ad uno spettacolo che ha arricchito la loro formazione consentendo anche di accrescere l’entusiasmo per lo studio di una lingua e di una cultura così importanti e così vicine alla nostra per origini , storia, tradizioni .
Le alunne Giorgia Lipani, Giada Cannarozzo , Giulia Guttilla e Rossella Garofolo , selezionate dal Teatro España come “ masquerine”, hanno inoltre potuto sbirciare dietro le quinte conoscendo gli attori ed hanno collaborato alla disposizione delle classi in sala. L’inaspettato incontro con l’attore teatrale Biagio Izzo ha infine concluso una bella e stimolante giornata tra foto, autografi e ricordi e con un bagaglio di emozioni che solo il teatro riesce a trasmettere . L’attività, che integra ed arricchisce la didattica curriculare, è stata curata dalla Professoressa Lucrezia Ciresi , docente di Spagnolo, e da tutto il team dei docenti dei due indirizzi.

Pubblicità Elettorale