Salute

Mini stagione di musica da camera nella galleria civica d’arte contemporanea di Palazzo Moncada: lunedì 22 dicembre i Murra con “Lu cuntu di Natali”

Michele Spena

Mini stagione di musica da camera nella galleria civica d’arte contemporanea di Palazzo Moncada: lunedì 22 dicembre i Murra con “Lu cuntu di Natali”

Dom, 21/12/2014 - 15:19

Condividi su:

locandina-concerti-moncadiani1CALTANISSETTA – Avranno inizio giorno 22 dicembre alle ore 18.30 i concerti moncadiani, una mini stagione di musica da camera per il periodo natalizio, realizzata all’interno della Galleria civica d’arte contemporanea di Palazzo Moncada. La rassegna di apre con un’opera inedita del gruppo Murra, dedicata alla Natività, dal titolo “Lu cuntu di Natali”.

Si prosegue nelle seguenti date:

23 dicembre, Trio vetusConcerto barocco  (2 violini e spinetta);

28 dicembre, Alquadrado Quintet (pianoforte, chitarra acustica, clarinetto, fisarmonica, basso);

30 dicembreRecital chitarristico – Fabio Maida  repertorio di musiche del Novecento;

5 gennaio,  Duo chitarristico – Roberto Salerno e Marcello Cappellani repertorio di musica spagnola  e sudamericana.

La rassegna, organizzata dall’Assessorato Creatività e Cultura all’interno delle attività natalizie, consentirà anche di poter ammirare le due mostre organizzate negli stessi locali. Sino a giorno 23 sarà ancora visitabile la raffinata mostra di Salvatore Sferrazza, recente vincitore di un Premio consegnato presso il Palazzo dei Cinquecento di Firenze. Da giorno 3 gennaio  sarà allestita la mostra di Stefano Caruano “Luoghi oltre i luoghi”.

Pubblicità Elettorale