Salute

San Cataldo. Nella Giornata mondiale per l’infanzia e l’adolescenza conferite 101 cittadinanze onorarie a minori stranieri.

Redazione 1

San Cataldo. Nella Giornata mondiale per l’infanzia e l’adolescenza conferite 101 cittadinanze onorarie a minori stranieri.

Gio, 20/11/2014 - 16:17

Condividi su:

SAN CATALDO. Una intera mattinata dedicata ai valori dell’infanzia e dell’adolescenza per la promozione della loro integrazione e tutela. E’ stato questo il significato profondo di una iniziativa come la giornata mondiale per l’infanzia e l’adolescenza che a San Cataldo ha vissuto stamani un momento davvero significativo nel cine teatro Marconi dove, alla presenza di centinaia di alunni delle scuole cittadine e dei loro docenti di ogni ordine e grado, l’amministrazione comunale ha conferito la cittadinanza onoraria a bambini ed adolescenti figli di immigrati residenti a San Cataldo. Un momento veramente rilevante che ha visto il sindaco Giampiero Modaffari chiamare ad uno ad uno i bambini e gli adolescenti figli di immigrati e consegnargli la preziosa cittadinanza onoraria. Un segnale forte ed importante di integrazione che è stato possibile porre in essere grazie alla collaborazione con l’Unicef di Caltanissetta e che, in occasione del 25° anno della stipula della convenzione internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, ha rappresentato per San Cataldo un momento di forte richiamo ai valori dell’integrazione e al superamento delle barriere di popoli e civiltà. Molto applaudita l’esibizione della corale del secondo circolo “Note per crescere”, Il sindaco Giampiero Modaffari ha conferito la cittadinanza onoraria a 101 minori stranieri. Il tutto in attesa che, un giorno, questi stessi possano ottenere la cittadinanza italiana. san cataldo un momento della giornata dell'infanzia

Pubblicità Elettorale