Salute

Teatro Stabile Nisseno, martedì 9 settembre alle 21 nell’atrio del Comune in scena con “Le stagioni della vita”

Redazione

Teatro Stabile Nisseno, martedì 9 settembre alle 21 nell’atrio del Comune in scena con “Le stagioni della vita”

Lun, 08/09/2014 - 13:56

Condividi su:

10384732_627461094019912_3801447600519034056_nCALTANISSETTA – Il Teatro Stabile Nisseno presenta due spettacoli. Il primo, martedì 9 Settembre ore 21 atrio del Comune, e toccherà ai bambini del secondo anno della Scuola di Teatro del Teatro Stabile Nisseno diretta da Giuseppe Speciale, con lo spettacolo “Le Stagioni della Vita”. Spettacolo di fine anno portato per la prima volta in scena a Luglio.

I piccoli attori, attraverso l’utilizzo del corpo e della parola, mostreranno in chiave brillante le principali caratteristiche dei rapporti intergenerazionali offrendo al pubblico momenti di comicità e allo stesso tempo di riflessione. Un lavoro nato a conclusione di un anno scolastico in cui i ragazzi, insieme alle insegnanti, Teresa Calabrese e Ilaria Giammusso, hanno sviluppato la capacità e l’utilizzo degli elementi del Teatro mettendo a fuoco quello che è il mestiere dell’attore.

In scena vedremo: Andrea Alaimo, Agnese Amico, Carla Amico, Elena Amico, Anna Sofia Bassetto, Nicole Biondi, Karla Bufalino, Giulia Caico, Valentina D’Asero, Matteo Di Prima, Elena Lapadura, Silvia Leone, Giuseppe Russello, Paola Sciandra e Simona Talluto. Un progetto, questo della Scuola di Teatro che sta dando parecchie soddisfazioni al Teatro Stabile Nisseno che per il terzo anno consecutivo ospita allievi da tutta la provincia nissena. Ricordiamo che a breve riapriranno le iscrizioni per il nuovo anno scolastico. Anche quest’anno tre le fasce d’età: 6-10 anni; 11-16 anni; adulti da 17 in su.

Pubblicità Elettorale