Salute

Motocross. Piccoli campioni crescono a Caltanissetta, il saluto augura,e del sindaco prima del Trofeo delle Regioni

Redazione

Motocross. Piccoli campioni crescono a Caltanissetta, il saluto augura,e del sindaco prima del Trofeo delle Regioni

Mer, 27/08/2014 - 15:31

Condividi su:

imageCALTANISSETTA – Venerdì 29 agosto 2014, alle ore 11:30, in Piazza Garibaldi, il sindaco, Giovanni Ruvolo, incontrerà le due giovanissime promesse nissene del motocross, che sono state selezionate dalla Federazione Motociclistica Italiana per partecipare al Trofeo delle Regioni 2014, in programma il 6 e 7 settembre prossimo nella pista di Malagrotta a Roma.

I due piloti, Daniele Fonti e Michele Ventura, rispettivamente di 12 e 10 anni, che gareggeranno nelle classi 85 e 65, sono gli unici due piloti siciliani selezionati dalla FMI per partecipare all’importante Trofeo nazionale.

Il Trofeo delle Regioni è una gara unica dove partecipano, in rappresentanza della propria regione, i piloti selezionati per meriti sportivi nell’anno in corso. I piloti vanno a costituire una squadra. I risultati delle varie gare con i punteggi acquisiti dai vari piloti decreteranno il punteggio totale della squadra vincitrice e, di conseguenza, la regione vincitrice assoluta del Trofeo. La gara sarà preceduta dalla sfilata delle varie squadre, ognuna con le bandiere della propria regione.

Varie attività commerciali locali stanno sostenendo i due centauri in questa esperienza, in modo particolare la Motofficina Tumminelli che, per l’occasione, li assisterà nella trasferta romana.

Daniele Fonti la scorsa stagione, gareggiando per il Moto Club FuoriGiri di Caltanissetta, si è aggiudicato il Campionato Minicross UISP classe 85, mentre quest’anno sta partecipando al campionato regionale minicross, nelle file del Moto Club Sporting Race di Piazza Armerina, ricoprendo attualmente il primo posto.

Michele Ventura la scorsa stagione, sempre gareggiando per il Moto Club nisseno FuoriGiri, si è aggiudicato il Campionato Minienduro UISP classe 65. Quest’anno Michele Ventura sta partecipando al campionato regionale minicross, nelle file del Moto Club Pegaso di Siracusa, ed attualmente ricopre il secondo posto in campionato.

Pubblicità Elettorale