Salute

Ice Bucket Challenge anti SLA: la secchiata del sindaco di Caltanissetta. IL VIDEO

Redazione

Ice Bucket Challenge anti SLA: la secchiata del sindaco di Caltanissetta. IL VIDEO

Lun, 25/08/2014 - 03:21

Condividi su:

imageCALTANISSETTA – Le secchiate d’acqua gelata per la Sla ‘funzionano’ e stanno facendo impennare in Italia le donazioni per la ricerca sulla Sclerosi laterale amiotrofica. La moda dell’Ice Bucket Challenge sta contagiando tutti e nella giornata di domenica è toccato anche al sindaco di Caltanissetta Giovanni Ruvolo che non ha esitato a buttarsi addosso una secchiata d’acqua gelata. (Non abbiamo verificato se effettivamente fosse gelata)

httpvh://youtu.be/4blbj5l_3_o

Ma cos’è l’ICE BUCKET CHALLENGE ?                                                                                                             La ”sfida del secchio ghiacciato”, diventata virale, è stata promossa dalla ALS Association, l’associazione Usa che si occupa di Sla. Il “gioco”, che punta a sensibilizzare l’opinione pubblica, è semplice: chi viene sfidato ha 24 ore di tempo per rovesciarsi addosso un secchio di acqua gelata, altrimenti deve fare una donazione all’associazione. Chi supera la prova conquista il diritto di sfidare altre persone.

Tuttavia le secchiate gelide sono tutt’altro che un semplice tormentone estivo, considerando il boom delle donazioni: si sono letteralmente impennate dai 40.000 euro registrati sabato mattina ad oltre 100.000 euro di domenica.

Per sapere come donare clicca qui

Pubblicità Elettorale