Salute

Provincia, avviso selezione due esperti progetto Veder

Redazione

Provincia, avviso selezione due esperti progetto Veder

Lun, 28/04/2014 - 12:52

Condividi su:

images (1)CALTANISSETTA – La Provincia Regionale di Caltanissetta ha emanato un avviso pubblico per la selezione di 2 esperti nel settore della valorizzazione dei rifiuti da biomassa, nell’ambito del progetto V.E.De.R. (di cui l’ente è partner) finanziato dal Programma Operativo Italia-Tunisia 2007/2013.

L’importo progettuale ammonta a 1.878.091,66 euro: il finanziamento assegnato alla Provincia è di 95.658 euro. L’obiettivo generale è quello di sensibilizzare e attivare gli operatori del settore al fine di mettere a punto una filiera per la produzione di biogas derivante da biomasse di residui agricoli e zootecnici. A tal fine, il progetto prevede la realizzazione nel territorio tunisino di un impianto pilota per la produzione di biogas da utilizzare per la cogenerazione, impiegando tecnologie innovative ad alto rendimento e ridotte emissioni di gas climalteranti.

La Provincia di Caltanissetta, per le attività di sua competenza, ha la necessità di avvalersi di due figure professionali con specifica esperienza nel settore e per tale motivo ha emanato apposito avviso pubblico, consultabile sul sito dell’ente www.provincia.caltanissetta.it (sezione Primo Piano) unitamente alla documentazione prescritta per la presentazione delle relative istanze, il cui termine di scadenza è fissato per le ore 11 del giorno 19 maggio 2014.

Per qualsiasi informazione, gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Europa della Provincia Regionale di Caltanissetta, sito in via Nino Martoglio n.1 in Caltanissetta, tel. 0934 534620 / 0934 534606, e-mail: s.scarciotta@provincia.caltanissetta.it/e.virone@provincia.caltanissetta.it .

Pubblicità Elettorale