Salute

Regionali. Il PD nisseno:”Che la direzione regionale valuti la candidatura di Crocetta ed il ricorso alle primarie”

Redazione

Regionali. Il PD nisseno:”Che la direzione regionale valuti la candidatura di Crocetta ed il ricorso alle primarie”

Ven, 27/07/2012 - 14:05

Condividi su:

Rosario Crocetta

CALTANISSETTA – La Direzione provinciale del PD ha preso in esame la situazione politica regionale e, dopo un ampio dibattito, ha deciso all’unanimità dei presenti di proporre alla valutazione del gruppo dirigente regionale la candidatura dell’europarlamentare on. Rosario Crocetta alla presidenza della Regione siciliana. Il dibattito ha fatto emergere con forza che la candidatura dell’on. Crocetta, oggi presidente dell’Assemblea provinciale del partito, costituisce un valore aggiunto per il PD e per il centrosinistra. Infatti, la sua candidatura è connotata da un profilo ampiamente noto ed apprezzato dalla società siciliana.

Inoltre, per favorire un processo democratico nella scelta del candidato presidente, la Direzione chiede agli organismi regionali il ricorso alle primarie o ad altre forme di ampia consultazione popolare; non potendosi ammettere imposizioni dall’alto.

La Direzione provinciale ritiene che il programma e le alleanze siano priorità del partito e ritiene che qualsiasi candidato dovrà condividerle.

La Direzione provinciale ha infine affrontato il tema della formazione delle liste per le elezioni regionali, stabilendo che saranno definite ed approvate dalla stessa Direzione dopo aver valutato le istanze del territorio.

Pubblicità Elettorale