Salute

Al Margherita “La ragione degli altri” di Pirandello

Michele Spena

Al Margherita “La ragione degli altri” di Pirandello

Mar, 08/02/2011 - 11:50

Condividi su:

Dopo l’apprezzamento riscosso dalla compagnia romana O.L.T.R.E. che nel capoluogo nisseno ha presentato “2010 Qualcuno volò dal nido del cuculo”, libero adatamento di Lauro Versari dal romanzo di Ken Kesey, riprende venerdì 11 febbraio la rassegna “Cabaret Soirée”, promossa da Check Sound con il patrocinio del Comune e dedicata al cabaret siciliano, con i Treeunquarto in “Il lavoro debilita l’uomo”. Lo spettacolo avrà inizio alle 21. A seguire, domenica 13 febbraio sarà la volta della compagnia teatrale nissena Il Sipario che presenterà “Niente da dichiarare” di Charles-Maurice Hennequin e Pierre Veber (rielaborazione di Massimo Pacetto), per la regia dello stesso Pacetto, con musiche, testi originali e arrangiamenti di Carlo Marchese. Inizio spettacolo ore 18,30.

Ed ancora appuntamento con la grande drammaturgia siciliana il 18 e il 19 febbraio con “La ragione degli altri” di Luigi Pirandello per la regia di Giovanni Anfuso (nella foto).

Il 20 febbraio sarà la volta del catanese Alfio Patti, musicista, studioso delle tradizioni musicali popolari, che proporrà “Allakatalla – Musiche e poesie di Sicilia” (inizio spettacolo ore 18,30) mentre per Cabaret Soirée il nuovo appuntamento è rinnovato al 25 febbraio con Barbara Gallo in “Cellophane”.

E infine prende il via il 27 febbraio il ciclo di spettacoli per i più piccini “Domeniche da favola” con Alvalenti Filù e Silvia Saturnia che presentano “Al di là dei segni” (due spettacoli, ore 16 e ore 18). Il costo dei biglietto va dai 5 ai 15 euro, a seconda delle rassegne. Info e prenotazioni al botteghino del teatro Margherita ai numeri 0934.547599 oppure 0934.547034.

Pubblicità Elettorale