SAN CATALDO. Si è svolta ieri la prima rassegna di poesie presso l’ Associazione Agricoltori Zolfatai di San Cataldo.
I poeti partecipanti sono stati: Pinella Guarnieri, Mimmo Privitera, Salvatore Carletta, Alex Naro, Ignazio Raimondi, Agata Sciolino, Carmelina Cali’, Anna Licia Naro e Luigi Nocera.
Fuori rassegna Enza Caramanna e Liliana Minolfi. Ad impreziosire la rassegna è stata la scrittrice Mariella Buono che ha commentato tutte le 27 poesie decantate dagli stessi poeti. Mariella Buono ha evidenziato che la poesia è una lingua internazionale, in quanto è emanata dall’anima.
Dagli estremi continenti il linguaggio è uno solo che unisce, pertanto la poesia bisogna valorizzarla soprattutto tra i giovani. Il presidente Luigi Nocera ha evidenziato che tutto ciò che viene dall’anima è purezza e l’interesse per la materia che imbruttisce l’ umanità. Si è impegnato a divulgare la prossima rassegna di poesie soprattutto verso i giovani.

