Dopo la bella serata del primo turno di gioco del nuovo torneo organizzato dal Risiko Club Ufficiale “Il Pifferaio” di San Cataldo, il settimo torneo “Ciak… si gira”, si respira l’aria del secondo turno e l’attesa dei giocatori per sedersi nuovamente intorno ai tavoli da gioco per provare a conquistare le posizioni alte della classifica, che significherebbe allo scadere delle 5 giornate di qualificazione, l’accesso alle semifinali del Torneo.
L’attuale formula del Torneo prevede un numero di semifinalisti proporzionati al numero di giocatori in classifica. Dopo la prima giornata, con 13 giocatori in classifica provvisoria, si prevede due giocatori diretti in finale e 8 semifinalisti dalla 3° alla 9° posizione. L’ultimo semifinalista, ovvero il giocatore che avrà partecipato ad almeno due serate di gioco e avrà conseguito il maggior punteggio tra i non qualificati di diretto, accederà alla seconda fase del Torneo come ripescato.
Qualora il numero dei giocatori aumentasse dai 18 giocatori in su, la formula del passaggio alle semifinali cambierebbe e ci sarebbe per tutti l’occasione di andare avanti nel Torneo. C’è sempre la possibilità di iscriversi e partecipare alle serate di gioco per conquistare la semifinale.
Si attendono nuovi giocatori, e nuovi vincitori, basta inseguire la propria passione per questo bellissimo gioco di strategia, al quale tutti abbiamo giocato almeno una volta da ragazzi. Con le regole del Risiko da Torneo, poi, la durata delle partite è contenuta e limitata a circa due ore di gioco, rispetto al Risiko Classico che tutti conoscono meglio. Momenti di gioco che sono assolutamente compatibili con il passare una bella serata e staccare la spina dalla routine quotidiana, e terminare le partite senza la preoccupazione di far troppo tardi. La serata di gioco, infatti, inizia verso le ore 20.30 per terminare verso le 23.30/24.00.
Il prossimo turno sarà domani sera, Mercoledì 28 gennaio dalle ore 20.30 presso la Nuova Locanda di San Cataldo. Per la partecipazione ai vari eventi di gioco, ci si potrà rivolgere contattando i referenti del Club Alessio Sansoni (tel.371/4566763), Mariella Brucculeri (tel. 331/6039772) e Gianluigi Orlando (tel 3291110564). Ci si può tenere informati anche attraverso le pagine social del Club sulle piattaforme Facebook e Instagram (basta digitare il nome del Club), e sul nuovo Canale Youtube @RisikoClubUfficialeIlPifferaio, nelle quali saranno pubblicati i vari regolamenti dei Tornei e tutte le foto, i video, le classifiche, e i resoconti dei vari eventi che via via sono organizzati.

