Cala il sipario sulle festività natalizie 2025 e per la Pro Loco Mazzarino APS è tempo di bilanci, che quest’anno parlano la lingua di un grande successo. Un calendario eventi, capace di coniugare divertimento, solidarietà e valorizzazione del territorio, che ha saputo coinvolgere tanta gente e soprattutto i bambini. Soddisfazione ed emozione nelle parole del Presidente Filippo Bonifacio, che ha voluto tracciare un consuntivo di questi eventi: «Siamo estremamente soddisfatti dei risultati raggiunti. Questo successo non è frutto del caso, ma di un impegno costante. Il mio grazie più sentito va a tutta l’Associazione Pro Loco, ai volontari che non si risparmiano mai, al Consiglio di Amministrazione. Grazie all’Amministrazione Comunale e al Comando dei Vigili Urbani.
Gli eventi hanno toccato vertici di partecipazione straordinari. Tra i momenti clou, lo spettacolo di cabaret e magia di Davide Tusa (direttamente da Sicilia Cabaret), che ha registrato un teatro sold-out, regalando risate e stupore a un pubblico entusiasta.
Grande attenzione è stata rivolta ai più piccoli: dalla Tombola per i bambini, che ha visto quest’anno una partecipazione massiccia, fino alla suggestiva trasformazione di Piazza Vittorio Veneto in “Natale in Lapponia”. Una mattinata magica che ha regalato momenti unici, proiettando Mazzarino in un’atmosfera nordica indimenticabile. I festeggiamenti si sono conclusi in bellezza con l’arrivo della Befana, un evento caratterizzato da una gioiosa animazione realizzata in sinergia con il Vicariato di Mazzarino.
Il Presidente Bonifacio ha tenuto a sottolineare che nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile senza il supporto del tessuto produttivo locale. «Il grazie più grande va agli sponsor: il loro contributo è stato il vero motore che ha permesso di trasformare le idee in realtà».
L’Associazione ha voluto ringraziare pubblicamente le aziende partner: I Prefabbricati Tecnologici di Rocco Selvaggio; DaMa Group; Agriturismo Casa Canalotto; Assicurazione Turone; Mercatone Reil; BCC dei Castelli e degli Iblei di Mazzarino; Eredi Ferrigno; Assicurazioni Allianz di Cinardo Alessia; Taurus la Braceria; Studio Vitale; Farmacia De Maria; Principi di Butera Holding; Sole di Sicilia – Società cooperativa agricola; Azienda Agricola Tedeschi. Questo successo corale è la dimostrazione tangibile del lavoro di un’Associazione che continua a operare con passione per il proprio territorio e per la sua crescita sociale e culturale. Continueremo a lavorare con la stessa passione per la nostra terra» conclude Bonifacio, invitando i cittadini a restare sintonizzati sui canali social dell’associazione per i prossimi eventi in cantiere.

