“Riceviamo e pubblichiamo la testimonianza di un paziente che desidera esprimere il proprio profondo ringraziamento per le cure ricevute presso l’Unità di Dermatologia dell’Ospedale Sant’Elia, sottolineando l’importanza strategica del reparto per tutto il territorio.” Così l’Asp di Caltanissetta su Facebook.
‘Vorrei elogiare pubblicamente il reparto di Dermatologia dell’Ospedale Sant’Elia per l’impegno profuso nei confronti dei malati nei diversi ambulatori’, esordisce il paziente nella sua nota.
Tra le eccellenze citate spicca l’ambulatorio PSOCARE, dedicato al trattamento della psoriasi, descritto come un supporto fondamentale per alleviare le sofferenze legate a questa patologia. Il reparto non rappresenta un’eccellenza solo per la provincia di Caltanissetta, ma attrae utenti anche dalle province limitrofe. In quanto centro erogatore di farmaci biotecnologici, il Sant’Elia permette a un numero elevatissimo di pazienti di accedere a terapie all’avanguardia senza dover affrontare viaggi lunghi ed estenuanti verso centri lontani. Nella nota viene evidenziata la dedizione dei medici, capaci di garantire diagnosi accurate sia per patologie cutanee autoimmuni che di altra natura.
‘Ho trovato dottori capaci di mantenere, con notevoli sforzi e grandi sacrifici, i vari ambulatori sempre attivi, nonostante la nota carenza di personale medico ed infermieristico’.
Il paziente tiene a ringraziare nominalmente l’equipe che lo segue nel percorso di cura: ‘Ringrazio in particolar modo il Dottore Lazzaro Danzuso, la Dottoressa Di Dio ed il Dottore Puglisi, che mi seguono nella cura della psoriasi e nell’erogazione del farmaco biotecnologico, unitamente a tutto il personale infermieristico e ausiliario per la professionalità e l’umanità dimostrate.'”

