Salute

Caltanissetta Città del Natale: al Quartiere Provvidenza nasce “Una Stella nel Borgo”

Redazione 1

Caltanissetta Città del Natale: al Quartiere Provvidenza nasce “Una Stella nel Borgo”

Sab, 27/12/2025 - 10:44

Condividi su:

CALTANISSETTA. Prosegue con grande partecipazione il calendario ufficiale di Caltanissetta Città del Natale, promosso dal Comune di Caltanissetta, che anche quest’anno restituisce alla città un Natale vissuto, condiviso e profondamente radicato nella comunità.

Tra gli appuntamenti più attesi del programma ufficiale, il 28 e 29 dicembre, il Quartiere Provvidenza ospiterà “Una Stella nel Borgo – Il Dono del Natale”, un evento che trasformerà l’area in un autentico Borgo del Natale, con una natività rappresentata in forma viva e partecipata, pensata non come installazione statica ma come esperienza collettiva.

A sottolineare il significato dell’iniziativa è l’Assessore comunale Petrantoni, che evidenzia il clima positivo che accompagna le manifestazioni natalizie in città:

«Gli eventi del Natale stanno andando molto bene. La partecipazione è sempre grande e questo ci rende soddisfatti. Venire in piazza, vivere la città, condividere momenti di festa è diventato qualcosa di piacevole e riconosciuto anche dai commercianti, perché queste iniziative creano un indotto e danno valore al lavoro che stiamo portando avanti».

Il progetto Una Stella nel Borgo nasce con l’obiettivo di valorizzare una parte della città spesso raccontata solo attraverso il disagio, trasformandola invece in luogo di incontro, bellezza e condivisione. La scelta del Quartiere Provvidenza assume un forte valore simbolico, legato all’idea di rigenerazione urbana e sociale.

banner italpress istituzionale banner italpress tv