Tragedia questa mattina all’aeroporto di Orio al Serio, dove un uomo è morto in circostanze drammatiche dopo essere stato risucchiato dal motore di un jet in fase di rullaggio.
Secondo le prime informazioni, l’episodio è avvenuto poco dopo le 10. L’uomo — che non è ancora stato identificato con certezza e di cui non si conosce il ruolo (potrebbe trattarsi di un dipendente o di un passeggero) — avrebbe fatto irruzione improvvisamente sulla pista, correndo verso un aereo pronto al decollo.
L’aeromobile, in quel momento in movimento sulla via di rullaggio, stava per immettersi in pista quando si è verificato il tragico incidente.
La società di gestione Sacbo ha comunicato la sospensione temporanea di tutti i voli e parla ufficialmente di un “inconveniente le cui cause sono in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine”.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, la polizia e il personale dello scalo. Sono in corso tutti gli accertamenti per ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto.

