Salute

Caltanissetta, premiati i vincitori di “Acqua su Marte festilaldeigiovani#2025”: trionfano i talenti del Manzoni Juvara e del Carlo Maria Carafa

Redazione

Caltanissetta, premiati i vincitori di “Acqua su Marte festilaldeigiovani#2025”: trionfano i talenti del Manzoni Juvara e del Carlo Maria Carafa

Gio, 10/07/2025 - 02:33

Condividi su:

È calato il sipario sulla quarta edizione di “Acqua su Marte festilaldeigiovani#2025”, andata in scena lo scorso 27 giugno nell’arena della Parrocchia San Pietro. Una serata ricca di emozioni e talento, durante la quale sono stati premiati i vincitori delle sezioni canto e performance, oltre alle scuole che si sono maggiormente distinte per impegno e creatività.

Per la sezione canto, a conquistare il primo posto è stata Martina Rotolo, studentessa dell’Istituto Manzoni Juvara, che ha interpretato con grande intensità “Sally” di Vasco Rossi. Nella sezione performance, a vincere sono stati sempre i ragazzi del Manzoni Juvara con “L’albero della vita”, una coreografia artistica dal forte impatto emotivo.

Alla presenza dell’assessore Ermanno Pasqualino, a consegnare i premi è stato Padre Rino Dello Spedale Alongi, parroco della Parrocchia San Pietro. I riconoscimenti sono stati ritirati – per conto degli allievi vincitori – dalla dirigente scolastica del Manzoni Juvara, professoressa Rita Galfano, e dalla docente Maria Grazia Gionfriddo.

Nel corso della stessa manifestazione, sono state premiate ex aequo come migliori scuole l’Istituto Manzoni Juvara e l’Istituto Superiore “Carlo Maria Carafa” di Mazzarino-Riesi. Quest’ultimo ha positivamente colpito giuria e pubblico con l’esibizione canora di Ginevra Stagnitto e con la commovente performance dal titolo “Mi chiamo Martina e amo la vita”.

Una serata che ha celebrato non solo il talento, ma anche il valore educativo e sociale dell’arte e della creatività giovanile.

banner italpress istituzionale banner italpress tv